Bolzano
Minacce di morte in una lettera anche ad Alessandro Urzì e Alessia Ambrosi
Più si avvicina il giorno delle elezioni del 25 settembre con la probabile vittoria del centrodestra a traino Giorgia Meloni più il clima diventa avvelenato e violento.
Dopo le minacce di morte al governatore del Trentino Fugatti ieri sera al quotidiano l’Adige e al coordinamento di Fratelli d’Italia sono arrivate due buste con lettere di minacce di morte nei confronti della consigliera provinciale di Fdi Alessia Ambrosi e del coordinatore Alessandro Urzì entrambi candidati alle elezioni per Fratelli d’Italia.
Sulle missive sono immediatamente scattate le indagini della Digos.
Le minacce di morte, scritte con una macchina da scrivere, sarebbero firmate a penna con la sigla ‘Nuove Br Tn’. Dai primi accertamenti, il contenuto e i toni delle minacce ricalcano missive analoghe già inviate negli anni scorsi con altri destinatari. Dentro entrambe le buste ci sarebbero anche le fotografie dei due esponenti del partito di Giorgia Meloni.
Entrambi gli episodi sono riconducibili ai partiti legati alla sinistra radicale della nostra provincia.
Da parte della commissaria del circolo di Fratelli d’Italia di Trento Francesca Barbacovi arriva la massima solidarietà, «Intimidazioni che ancora una volta dimostrano un’ inaccettabile propensione all’ odio e alla violenza nei confronti di parti politiche che non condividono le stesse idee di altri .Episodi che devono essere assolutamente condannati dalle forze dell’ ordine ma anche dalla politica , soprattutto in vista delle prossime elezioni . Mi auguro che questo episodio sia da monito affinché il confronto tra chi la pensa in modo diverso possa svilupparsi in un clima costruttivo e di rispetto».
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori




