Sport
Doppia trasferta per i Foxes. Scontro al vertice a Innsbruck, poi Graz
Dopo aver staccato il ticket per la Top Six e quindi la qualificazione ai prossimi playoffs, l’HCB Alto Adige Alperia si prepara al prossimo weekend di gioco con un solo obiettivo: difendere la vetta della classifica e mettere in cascina altri punti preziosi.
Alla fine della regular season mancano 8 partite e i biancorossi si trovano in questo momento a +3 sul Salisburgo, che ha ancora una partita da recuperare: Frank e compagni sono reduci da cinque vittorie consecutive, undici nelle ultime dodici uscite. Nel prossimo weekend ci saranno da affrontare due trasferte.
Venerdì il big match a Innsbruck – Venerdì 27 gennaio, alle ore 19:15, alla TIWAG Arena andrà in scena il big match contro l’HC TIWAG Innsbruck. I tirolesi hanno ritrovato il successo martedì sera contro Linz, mettendo fine a una serie negativa di quattro sconfitte consecutive che hanno fatto perdere loro terreno: la compagine allenata da coach O’Keefe si trova infatti in terza piazza, a -4 dai Foxes e con una partita giocata in più.
Il Bolzano si è imposto in tutti e quattro i precedenti stagionali: due volte alla Sparkasse Arena (in entrambi i casi per 5 a 1), una volta in Tirolo (6-5 all’overtime). A fare la differenza potrà essere ancora una volta la tenuta difensiva: con 158 goal realizzati l’Innsbruck ricopre infatti il ruolo di miglior attacco del campionato, ma con 125 reti subite è anche la seconda peggior difesa delle prime undici; i biancorossi, invece, sono giunti a quota 142 goal fatti (al terzo posto nella speciale classifica) e vantano la seconda miglior difesa, con 86 reti al passivo.
Domenica sfida al Graz – Già sabato mattina la truppa altoatesina partirà alla volta della Stiria, dove domenica 29 gennaio, alle ore 17:30, sarà di scena al Merkur Eisstadion, tana dei Graz99ers. Gli austriaci sono nel pieno nella lotta per un posto nei pre-playoffs, stazionando al momento al decimo posto a quota 42 punti, tre in meno dell’Asiago, nono e con una partita in meno, e uno in più del Val Pusteria, undicesimo e con una partita in più. La compagine allenata da coach Pennerborn è reduce da quattro sconfitte consecutive e, prima di affrontare i Foxes, venerdì sera ospiterà l’Olimpija.
Nei tre precedenti stagionali l’HCB ha sempre avuto la meglio, due volte alla Sparkasse Arena (3-1 e 3-0), una volta in quel di Graz (1-4).
Il lineup – Coach Glen Hanlon potrà contare sul rientro a roster di Mike Halmo, che dopo aver scontato le cinque giornate di squalifica è pronto a scendere nuovamente sul ghiaccio 19 giorni dopo l’ultima volta. Possibile anche il comeback di Mike Dalhuisen: l’olandese è tornato ad allenarsi con il gruppo, le sue condizioni verranno valutate dopo il pregame mattutino. Ancora ai box Diego Glück, che ha però finalmente rimesso i pattini, da valutare anche l’impiego di Hannes Kasslatter, che sta svolgendo qualche partita con il Gherdeina per ritrovare il ritmo partita.
Venerdì 27 gennaio, ore 19:15 – TIWAG Arena, Innsbruck. HC TIWAG Innsbruck vs HCB Alto Adige Alperia. Domenica 29 gennaio, ore 17:30 – Merkur Eisstadion, Graz. Graz99ers vs HCB Alto Adige Alperia.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano1 settimana faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia3 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano2 settimane faTask force tra centro e zone sensibili: arresti, una denuncia per furto e 180 persone identificate
-
Bolzano2 settimane faCerimonia di commiato in Questura per otto poliziotti in pensione
-
Val Pusteria2 settimane fa“Natale al confine”: la comunità abbraccia le Forze dell’Ordine nella celebrazione del Precetto
-
Trentino1 settimana faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bressanone2 settimane faOperazione antidroga: sequestrati oltre due chili di cocaina purissima. Due giovani in manette
-
Bolzano Provincia2 settimane faStagione sciistica al via: Fiamme Gialle intensificano i controlli sulle piste




