Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Sport

Doppia trasferta per i Foxes. Scontro al vertice a Innsbruck, poi Graz

Pubblicato

-

Dopo aver staccato il ticket per la Top Six e quindi la qualificazione ai prossimi playoffs, l’HCB Alto Adige Alperia si prepara al prossimo weekend di gioco con un solo obiettivo: difendere la vetta della classifica e mettere in cascina altri punti preziosi.

Alla fine della regular season mancano 8 partite e i biancorossi si trovano in questo momento a +3 sul Salisburgo, che ha ancora una partita da recuperare: Frank e compagni sono reduci da cinque vittorie consecutive, undici nelle ultime dodici uscite. Nel prossimo weekend ci saranno da affrontare due trasferte.

Venerdì il big match a Innsbruck – Venerdì 27 gennaio, alle ore 19:15, alla TIWAG Arena andrà in scena il big match contro l’HC TIWAG Innsbruck. I tirolesi hanno ritrovato il successo martedì sera contro Linz, mettendo fine a una serie negativa di quattro sconfitte consecutive che hanno fatto perdere loro terreno: la compagine allenata da coach O’Keefe si trova infatti in terza piazza, a -4 dai Foxes e con una partita giocata in più.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Il Bolzano si è imposto in tutti e quattro i precedenti stagionali: due volte alla Sparkasse Arena (in entrambi i casi per 5 a 1), una volta in Tirolo (6-5 all’overtime). A fare la differenza potrà essere ancora una volta la tenuta difensiva: con 158 goal realizzati l’Innsbruck ricopre infatti il ruolo di miglior attacco del campionato, ma con 125 reti subite è anche la seconda peggior difesa delle prime undici; i biancorossi, invece, sono giunti a quota 142 goal fatti (al terzo posto nella speciale classifica) e vantano la seconda miglior difesa, con 86 reti al passivo.

Domenica sfida al Graz – Già sabato mattina la truppa altoatesina partirà alla volta della Stiria, dove domenica 29 gennaio, alle ore 17:30, sarà di scena al Merkur Eisstadion, tana dei Graz99ers. Gli austriaci sono nel pieno nella lotta per un posto nei pre-playoffs, stazionando al momento al decimo posto a quota 42 punti, tre in meno dell’Asiago, nono e con una partita in meno, e uno in più del Val Pusteria, undicesimo e con una partita in più. La compagine allenata da coach Pennerborn è reduce da quattro sconfitte consecutive e, prima di affrontare i Foxes, venerdì sera ospiterà l’Olimpija.

Nei tre precedenti stagionali l’HCB ha sempre avuto la meglio, due volte alla Sparkasse Arena (3-1 e 3-0), una volta in quel di Graz (1-4).

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

Il lineup – Coach Glen Hanlon potrà contare sul rientro a roster di Mike Halmo, che dopo aver scontato le cinque giornate di squalifica è pronto a scendere nuovamente sul ghiaccio 19 giorni dopo l’ultima volta. Possibile anche il comeback di Mike Dalhuisen: l’olandese è tornato ad allenarsi con il gruppo, le sue condizioni verranno valutate dopo il pregame mattutino. Ancora ai box Diego Glück, che ha però finalmente rimesso i pattini, da valutare anche l’impiego di Hannes Kasslatter, che sta svolgendo qualche partita con il Gherdeina per ritrovare il ritmo partita.

Venerdì 27 gennaio, ore 19:15 – TIWAG Arena, Innsbruck.  HC TIWAG Innsbruck vs HCB Alto Adige Alperia. Domenica 29 gennaio, ore 17:30 – Merkur Eisstadion, Graz. Graz99ers vs HCB Alto Adige Alperia.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Alto Adige4 giorni fa

Bonus bollette: domande da presentare entro il 31maggio

Bolzano3 settimane fa

Tensione al Centro di Riciclaggio, il Consigliere Liuzzi: «Una situazione surreale»

Alto Adige1 settimana fa

La Provincia cerca 94 impiegati amministrativi a tempo indeterminato

Arte e Cultura4 settimane fa

Fine anno anticipato per gli studenti di cinque scuole altoatesine

Alto Adige3 giorni fa

Prosegue il contenzioso nei confronti della Banca Popolare dell’Alto Adige Volksbank

Alto Adige3 settimane fa

Trasporto pubblico per Forze Armate, non più gratuito: il SAM contro la decisione della Provincia Autonoma di Bolzano

Sport4 settimane fa

Damian Gruber, l’unico tifoso in curva a Benevento, omaggiato dal Südtirol al termine dell’incontro

Alto Adige4 settimane fa

SAD e Trenitalia hanno aderito allo sciopero indetto l’8 marzo

Bolzano4 settimane fa

Questura di Bolzano: aumento dei posti disponibili nell’agenda «Passaporti on-line»

Alto Adige4 settimane fa

Campodazzo, incidente nel pomeriggio, muore un motociclista

Alto Adige2 settimane fa

Presa di posizione SEAB in merito agli articoli sul Centro di riciclaggio di Bolzano

Alto Adige3 settimane fa

Nega una sigaretta, giovane bolzanino in vacanza a Roma, picchiato con una mazza è caccia agli aggressori

Merano2 settimane fa

Merano: allagata la scuola media G. Segantini, ingenti i danni, sospetto atto vandalico

Italia ed estero3 settimane fa

Dove troveremo la farina di grillo? La lista di alimenti è più lunga di quello che ci si potrebbe aspettare

Bolzano4 settimane fa

Rigeneriamo la Bolzano vuota e dismessa

Archivi

Categorie

di tendenza