Merano
Ruba in casa e tenta di usare una carta di pagamento: arrestato un cittadino kosovaro
Alcuni giorni fa, i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Merano, a seguito della segnalazione di una donna e di un loro immediato intervento, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, uno straniero residente a Merano e già noto alle forze dell’ordine, per i reati di furto in abitazione e indebito utilizzo di carte di pagamento.
Nello specifico, il soggetto si era introdotto, di prima mattina, in un’abitazione ove era presente la proprietaria di casa, che stava uscendo per andare al lavoro. Una volta capito quanto stava accadendo, la donna ha cacciato l’intruso e ha subito allertato i Carabinieri.
Contemporaneamente ha verificato eventuali ammanchi, realizzando che qualcuno stava provando ad utilizzare la sua carta di credito. Solo grazie alla chiamata al 112 e al tempestivo arrivo della pattuglia dell’Arma in appena cinque minuti, è stato possibile immobilizzare l’uomo che aveva appena tentato di prelevare del denaro presso uno sportello ATM “bancomat” di un istituto di credito non lontano.
I Carabinieri hanno recuperato l’intera refurtiva restituendola alla donna. L’arrestato è ben noto nel Burgraviato per la sua estrema abilità nel perpetrare furti in abitazione, ma anche di autovetture e biciclette. Il cittadino kosovaro è stato quindi tradotto presso la Compagnia Carabinieri di Merano per gli accertamenti di rito, al termine dei quali, espletate le previste formalità, è stato dichiarato in stato d’arresto e sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.
L’arresto è stato poi convalidato dal giudice che ha contestualmente disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari. Ai sensi delle vigenti norme, ovviamente allo stesso è riconosciuta la presunzione d’innocenza fino a quando non ne sia stata legalmente provata la colpevolezza con una sentenza irrevocabile (Direttiva 2016/343/UE).
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bolzano Provincia2 settimane faBollini e parcheggi a Bolzano: il nodo delle “zone colorate” tra privilegi, ritiri e proposte per la mobilità
-
Bressanone1 settimana faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe




