Connect with us

Sport

Un Bolzano sprecone cede il passo al Fehervar

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Seconda giornata di ICE Hockey League e seconda sconfitta per l’HCB Alto Adige Alperia, che spreca tantissimo contro l’Hydro Fehervar AV19 ed esce sconfitto per 1 a 3: fatale il terzo tempo, durante il quale i biancorossi concedono tutte e tre le reti.

La cronaca. Coach Sundblad propone lo stesso lineup visto ieri contro l’Innsbruck, rinunciando quindi al solo Pietroniro (infortunato, potrebbe rientrare venerdì prossimo).

Gli ungheresi sono i primi a rendersi pericolosi: turnover in zona difensiva dei Foxes, ma il tiro dallo slot di Bartalis finisce alto. Biancorossi che con il passare dei minuti alzano i giri del motore, creando le prime due occasioni con Vandane, protagonista di un’azione personale, e Thomas, che manca la porta di un soffio.



In powerplay gli ospiti sfiorano il vantaggio con Fournier, che trova però pronto Svedberg. Il Bolzano spinge poco dopo a sua volta con l’uomo in più, con Ford che testa i riflessi di Roy. Al 12:16 è tempo del vantaggio biancorosso: il tiro dalla distanza di Parlett colpisce la balaustra alle spalle di Roy, con Gazley che è bravo ad aggirare la gabbia e ad insaccare in wrap-around. Il Fehervar prova ad alzare il baricentro nel finale di frazione, ma Svedberg riesce a sventare sul tiro di Campbell.

Il Bolzano tiene in mano il pallino del gioco nel periodo centrale. McClure viene fermato da Roy sul bel disco servitogli da Halmo, poi su un turnover ungherese Frank serve Mantenuto, che da posizione centrale conclude troppo centralmente. Ancora McClure poco dopo, che entra nel terzo offensivo e da ottima posizione spara sopra la traversa.

I padroni di casa continuano a creare occasione in serie: Ford, dopo una grande giocata, viene nuovamente fermato da Roy, poi è Thomas a risultare poco cinico su un disco rimasto libero nello slot. In powerplay i biancorossi piantano le tende nel terzo offensivo, ma Parlett, Halmo, Gazley, McClure e Mantenuto non concretizzano le loro chance. Ci prova poi Lessio, ma il portiere ospite continua la sua grande serata. Nell’ultimo minuto di frazione torna a vedersi il Fehervar: occasione d’oro per Bartalis, che tutto solo colpisce le balaustre alle spalle di Svedberg.

I Foxes continuano a sprecare tanto, troppo nel terzo drittel. In powerplay Gazley non concretizza, cercando l’assist da buona posizione e servendo Mantenuto, che viene fermato da Roy. Svedberg tiene in partita i biancorossi con una grande parata su un contropiede ungherese, poi al 46:10, in situazione di penalità differita, Kuralt pareggia i conti infilando a porta ormai sguarnita l’assist di Fournier.

Thomas si divora subito dopo il goal del nuovo vantaggio, cestinando un’occasione tutto solo davanti a Roy, ma dall’altra, al 47:46, Magosi lascia partire una conclusione che beffa Svedberg tra i gambali. Ancora Thomas pericoloso alla ricerca del pareggio, poi i biancorossi gettano alle ortiche un’altra opportunità con l’uomo in più. L’assalto degli ultimi minuti viene spezzato da una penalità fischiata a Lessio, il Bolzano ci prova comunque con il sesto uomo di movimento negli ultimi due giri d’orologio e il Fehervar mette a segno l’empty-net-goal ancora con Magosi.

Frank e compagni torneranno sul ghiaccio martedì 19 settembre, alle ore 19:15, in casa dell’EC iDM Wärmepumpen VSV.

HCB Alto Adige Alperia – Hydro Fehervar AV19 1 – 3 [1-0; 0-0; 0-3]

Reti: 12:16 Dustin Gazley (1-0); 46:10 Anze Kuralt (1-1); 47:46 Balint Magosi (1-2); 59:34 Balint Magosi (1-3). Tiri in porta: 32-20. Minuti di penalità: 6-10. Arbitri: Moschen, Smetana / Gatol-Schafranek, Pardatscher. Spettatori: 2.021

 

 

 

 

 

Bolzano Provincia5 giorni fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Trentino7 giorni fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Bolzano6 giorni fa

Cambio ai vertici della Prefettura: Cusumano lascia Bolzano, arriva Travaglini

Bolzano6 giorni fa

Acciaierie, la Giunta conferma la regolarità della gara e annuncia nuovi colloqui a gennaio

Oltradige e Bassa Atesina5 giorni fa

Droga e sicurezza stradale: stretta dei Carabinieri al casello autostradale. Sequestri di hashish e marijuana

Bolzano Provincia3 giorni fa

Consiglio diviso, ma passa la manovra Kompatscher: 8,8 miliardi per il futuro

Bolzano Provincia6 giorni fa

Incendio nella notte in un edificio residenziale: salvate quattro persone

Bolzano Provincia6 giorni fa

Polizia Locale: in arrivo due taser in prova

Bolzano Provincia6 giorni fa

Omicidio nel parcheggio tir di Bolzano sud: l’autopsia conferma cinque coltellate, una mortale al cuore

Val Venosta3 giorni fa

Disturba la sfilata dei Krampus con un coltello: denunciato 58enne a Lana

Bolzano Provincia5 giorni fa

Commercio natalizio a due velocità: Mercatini forti, negozi tradizionali cauti

Bolzano3 giorni fa

Scappa alla vista della polizia: 42enne arrestato con cocaina, sarà espulso

Laives7 ore fa

Controlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish

Val Venosta3 giorni fa

Incendio in un garage in zona residenziale: coinvolta un’auto elettrica

Bolzano1 giorno fa

Rubano il bancomat a un anziano e prelevano 2.500 euro dal conto: due arresti

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti