Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Sport

Il Bolzano mette la quarta: Vienna piegato per 4 a 1

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Quarta vittoria consecutiva per l’HCB Alto Adige Alperia, che continua a mostrare evidenti segnali di crescita e chiude con sei punti il doppio impegno “on the road”: dopo la vittoria in Ungheria, i Foxes superano per 4 a 1 anche gli spusu Vienna Capitals, mettendo in cascina altri punti importanti per la classifica.

La cronaca. Coach Glen Hanlon presenta lo stesso lineup visto contro il Fehervar. Out Lessio per turnover e Felicetti, impegnato con il Fassa.

Bolzano dominante nella prima frazione. Sono tre le chance create nei primi minuti grazie a un powerplay, con Steen che riesce a tenere in piedi i suoi. Al 03:28 la rete del vantaggio arriva comunque ed è il primo centro stagionale di Miglioranzi, il cui tiro dalla distanza attraversa il traffico e si insacca.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

I biancorossi producono poi ancora una serie di occasioni in serie: Frigo colpisce l’esterno della rete, poi Mantenuto fallisce una ghiotta chance dallo slot, Gazley infine impegna Steen e colpisce anche il palo. Il Vienna si fa vedere solo nel finale di frazione, grazie a una superiorità numerica, ma Svedberg tiene. Il primo tempo si chiude con 19 tiri a 8 in favore dei Foxes.

Bolzano che apre bene anche il periodo centrale, con Mantenuto e Vandane che impegnano nuovamente Steen. E’ poi Svedberg a fare gli straordinari poco dopo, con il Vienna che al 26:44 riesce a sfruttare il secondo powerplay di serata: prima Ticar colpisce in pieno la traversa, poi sul puck si avventa Cheek che insacca.

Biancorossi che faticano a ritrovare fluidità, ma tornano poi a produrre nuove occasioni: prima Thomas, poi Mantenuto e Frigo, poi ancora una bella azione sull’asse Miceli-Mantenuto, ma il cinismo non è virtù dei Foxes.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Il Bolzano non sfrutta un powerplay in avvio di terzo tempo, ma al 44:03 trova comunque il nuovo vantaggio: numero da capogiro di Teves, che danza sulla blu, scende fino a dietro la porta e serve a Sikura un disco che il canadese trasforma in oro.

Sull’onda del goal i biancorossi si rendono ancora pericolosi, prima con Brunner, poi con Thomas, poi ancora con Frank che chiama Steen alla parata dopo aver recuperato un buon disco in forecheck. La partita si innervosisce e a Halmo vengono fischiati 2+2 minuti: il Vienna sfiora il pareggio con Waldner, ma rischia tantissimo sul contropiede di Mantenuto.

Il powerplay austriaco continua a lasciare ampi spazi in ripartenza al Bolzano, che al 54:05 punisce: McClure vola nel terzo offensivo, si accentra e insacca il 3 a 1. Gli ospiti portano a casa con successo il lungo penalty killing e chiudono definitivamente la contesa al 56:17, proprio grazie a Halmo che di rovescio da due passi concretizza l’assist al bacio di Gazley.

Oggi un giorno di riposo per Frank e compagni, che già mercoledì torneranno sul bus per la trasferta in casa dell’EC KAC (ore 17:30).

spusu Vienna Capitals – HCB Alto Adige Alperia 1 – 4 [0-1; 1-0; 0-3]

Reti: 03:28 Enrico Miglioranzi (0-1); 26:44 Trevor Cheek PP1 (1-1); 44:03 Tyler Sikura (1-2); 54:05 Brad McClure SH1 (1-3); 56:17 Mike Halmo (1-4). Tiri in porta: 27-40. Minuti di penalità: 6-10. Arbitri: Sternat, Zrnic / Konc, Zgonc. Spettatori: 3.150.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti