Connect with us

Sport

Foxes, Il Bolzano sprofonda – Il Villach vince 4 a 1

Pubblicato

-

Immagine di repertorio
Condividi questo articolo

L’HCB Alto Adige Alperia ancora non vede la luce in fondo al tunnel. I Foxes, in Carinzia, vengono superati per 4 a 1 dall’EC iDM Wärmepumpen VSV e incappano così nella terza sconfitta consecutiva in campionato. Su sette partite ufficiali tra Champions Hockey League e ICEHL sono arrivate altrettante sconfitte, con 33 goal subiti e appena 7 fatti. Serve una reazione immediata per ridare morale e iniziare a risalire la china, a partire dalla sfida casalinga di venerdì 22 settembre, alle ore 19:45, contro l’EC KAC.

La cronaca. Coach Sundblad presenta lo stesso lineup visto nelle prime due partite. Assente quindi sono l’infortunato Pietroniro.

Match che si apre con una grande occasione sulla stecca di Lessio, che trova l’opposizione di Lamoureux. I Foxes interpretano bene la partita e prima colpiscono un palo clamoroso con Ford, poi in powerplay centrano il vantaggio con Thomas: la rete però viene annullata dopo l’istant replay per un passaggio con il guanto da parte dell’attaccante biancorosso a inizio azione. Sempre in superiorità numerica gli ospiti sfiorano ancora l’1 a 0, questa volta con McClure, che non colpisce il disco liberato bene sul secondo palo da Gazley. Al 10:58 è invece il VSV a passare in vantaggio: Rebernig approfitta di uno scivolone di Svedberg per insaccare a porta sguarnita. La reazione del Bolzano è affidata alle stecche di McClure e Thomas, che non risultano però freddi davanti al goalie avversario.



Nel periodo centrale i Foxes sprecano ancora: Thomas viene liberato solo davanti al portiere da Lessio, ma Lamoureux ci mette il gambale. McClure poco dopo prova l’azione personale, colpendo soltanto l’esterno della rete. Al 25:56 Rebernig firma la doppietta personale, ribadendo in porta al secondo tentativo dopo il bel disco offertogli da Hughes. Il raddoppio austriaco scioglie il Bolzano come neve al sole. Al 27:58, in powerplay, Lanzinger cala il tris. Al 31:40 Halmo prova a ridare vita ai Foxes, sparando in rete il goal che accorcia momentaneamente le distanze. E’ solo un fuoco di paglia, perché il VSV torna a provarci e al 35:57 fa 4 a 1, grazie a Luciani che ribadisce oltre la linea un puck rimasto davanti alla porta. I biancorossi ci provano con McClure, ma la difesa concede troppo e Hughes sfiora anche la quinta rete.

Finisce la partita di Svedberg e tra i pali entra Vallini, il Bolzano prova a far piovere tiri dalle parti di Lamoureux, ma la retroguardia del VSV controlla senza troppi affanni. Al giro di boa del terzo drittel Mantenuto manca la porta su una ghiotta occasione, poi, sprecato un powerplay a favore, i Foxes vanno ancora vicini alla rete con Frigo, che servito da Frank trova soltanto il miracolo di Lamoureux. E‘ l’ultimo squillo della partita, alla sirena i padroni di casa festeggiano i tre punti.

EC iDM Wärmepumpen VSV – HCB Alto Adige Alperia 4 – 1 [1-0; 3-1; 0-0]

Reti: 10:58 Maximilian Rebernig (1-0); 25:56 Maximilian Rebernig (2-0); 27:58 Benjamin Lanzinger PP1 (3-0); 31:40 Mike Halmo (3-1); 35:57 Anthony Luciani (4-1)

Tiri in porta: 30-36
Minuti di penalità: 6-8

Arbitri: Piragic, Sternat / Durmis, Konc
Spettatori: 2.534

Trentino18 ore fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Bolzano Provincia22 ore fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Laives22 ore fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Bolzano Provincia22 ore fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Bolzano22 ore fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano22 ore fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano Provincia2 giorni fa

Furto in tabaccheria: 22enne riconosciuto dalle telecamere e denunciato

Bolzano Provincia2 giorni fa

Sacerdote austriaco denuncia abusi subiti quarant’anni fa: “Lo faccio per dare coraggio agli altri”

Bolzano Provincia2 giorni fa

Innsbruck, aperto il secondo processo a René Benko: possibile sentenza già in giornata

Bolzano Provincia2 giorni fa

Controlli rafforzati ai mercatini di Natale: diverse denunce e salvata una bimba in crisi respiratoria

Bolzano Provincia2 giorni fa

Mercato del lavoro: il potenziale occupazionale dell’Alto Adige supera le 10.000 unità

Bolzano Provincia2 giorni fa

Capretta bloccata sulle rocce recuperata dal soccorso alpino

Bolzano3 giorni fa

Blitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata

Bolzano3 giorni fa

Bolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto

Alto Adige3 giorni fa

Volksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni

Bolzano5 giorni fa

Tentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga

Bolzano Provincia7 giorni fa

Colto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte

Trentino6 giorni fa

Moena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia

Bolzano Provincia7 giorni fa

Fugge ai controlli ma viene bloccato: nei guai un 20enne trovato con droga nei calzini e soldi contanti

Bolzano Provincia7 giorni fa

Proroga tecnica per sette grandi centrali idroelettriche in attesa delle nuove gare

Bolzano Provincia7 giorni fa

Acceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”

Bolzano Provincia7 giorni fa

Pattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi

Bolzano7 giorni fa

Pattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi

Bolzano Provincia3 giorni fa

Truffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale

Trentino7 giorni fa

Carabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate

Bolzano Provincia6 giorni fa

Al via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti

Bolzano Provincia7 giorni fa

Non ce l’ha fatta il 60enne investito tre settimane fa davanti alla caserma dei Vigili del fuoco

Merano5 giorni fa

Merano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata

Bolzano Provincia7 giorni fa

Fiamme Gialle e Provincia siglano l’accordo: concorsi dedicati ai bilingui per arruolare Marescialli e Finanzieri

Regione TAA7 giorni fa

Consiglio regionale, scontro sulle indennità: l’opposizione boccia l’aumento automatico degli stipendi

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti