Merano
Espulso giovane marocchino pregiudicato, bivaccava nelle terme di Merano
All’alba di oggi, una pattuglia della Squadra Volanti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Merano ha identificato e catturato un giovane marocchino di 20 anni, trovato a bivaccare all’interno delle Terme dopo avervi fatto ingresso scavalcando la recinzione. Il cittadino, non in regola con il permesso di soggiorno in Italia, aveva già un pesante fardello di precedenti penali, inclusi reati contro la persona e il patrimonio, alcuni dei quali commessi nella Provincia di Bolzano, e una condanna nel 2023 per produzione e traffico illecito di stupefacenti.
Dopo aver completato le procedure di identificazione, il giovane è stato trasferito a Bolzano e affidato all’Ufficio Immigrazione della Questura. Data la serietà dei reati a suo carico, il Questore Paolo Sartori ha emesso un decreto di espulsione e un ordine di trattenimento, in previsione della sua deportazione.
Nel corso del pomeriggio, il pregiudicato è stato accompagnato dagli agenti della Questura di Bolzano al Centro Permanenza per i Rimpatri di Milano, dove rimarrà in attesa del suo trasferimento forzato in Marocco. Le autorità si stanno occupando di organizzare il suo rimpatrio con la massima urgenza.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




