Laives
Laives, inseguimento notturno: denunciato violenza, minaccia e resistenza
Nella notte tra martedì e mercoledì, i Carabinieri della Stazione di Laives, in collaborazione con la Sezione Radiomobile della Compagnia di Bolzano, hanno denunciato un cittadino peruviano residente a Laives (nato nel 1976) per resistenza a pubblico ufficiale, violenza e minaccia (artt. 336, 337 c.p.), oltre che per guida con patente revocata.
L’episodio è iniziato alle 4:30 del mattino, quando una chiamata al 112 ha segnalato una persona priva di sensi all’interno di una Mercedes parcheggiata in una piazzola all’inizio del tunnel di San Giacomo di Laives, in direzione Bolzano.
I Carabinieri di Laives, insieme al personale medico del 118, sono intervenuti tempestivamente sul posto. Hanno trovato l’auto segnalata con all’interno un uomo già noto alle forze dell’ordine per precedenti legati alla guida in stato di ebbrezza e senza patente, poiché revocata.
Alla vista dei militari che cercavano di comunicare bussando al finestrino, l’uomo ha improvvisamente acceso il motore dell’auto e si è dato alla fuga ad alta velocità attraverso il tunnel in direzione Bolzano. Immediatamente, la pattuglia dei Carabinieri di Laives ha iniziato l’inseguimento, avvisando contemporaneamente la centrale operativa della Compagnia Carabinieri di Egna, che ha diramato l’allarme ai colleghi di Bolzano.
Le ricerche si sono intensificate nelle aree frequentate abitualmente dall’uomo. Una pattuglia della Sezione Radiomobile di Bolzano ha intercettato il fuggitivo, iniziando un inseguimento con lampeggianti e sirene. L’uomo ha improvvisamente fermato la sua corsa in via Gianni Brida nel comune di Bolzano, abbandonando l’auto e proseguendo la fuga a piedi verso via T. Ebner. È stato infine bloccato in via I. Newton, dove ha opposto resistenza ai militari, minacciandoli e insultandoli pesantemente.
L’uomo è stato quindi fermato e condotto presso gli uffici della Compagnia di Bolzano. Dopo essere stato informato il pubblico ministero di turno, è stato denunciato a piede libero. La sua posizione è ora al vaglio della Magistratura.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano4 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faBollini e parcheggi a Bolzano: il nodo delle “zone colorate” tra privilegi, ritiri e proposte per la mobilità




