Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Merano

Accoltellamento Sinigo, Rossi e Roesch: “Contro la violenza misure di prevenzione”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità


Il sindaco Paul Rösch e il vicesindaco Andrea Rossi hanno espresso la loro preoccupazione per il recente atto di violenza che ha scosso Sinich e fatto notizia in tutta l’Italia.

Entrambi fanno riferimento alle misure intraprese nel campo della prevenzione della violenza.

L’anno scorso è stato bandito un concorso per aumentare il personale di polizia locale. I nuovi agenti hanno ora ultimato il corso di addestramento e ci consentiranno di garantire una maggiore presenza a Sinigo e negli altri quartieri della città“, ha sottolineato Rösch. Tuttavia, né le videocamere né una maggiore presenza della polizia avrebbero potuto impedire questo incidente che si è verificato in un edificio residenziale.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Purtroppo non è possibile riuscire a prevedere incidenti nelle case private con misure di polizia“, ha detto Rösch.

A Sinigo, le misure per rafforzare la comunità e promuovere l’integrazione sono importanti almeno quanto la presenza delle forze dell’ordine. Qualche settimana fa è stato istituito un tavolo di coordinamento congiunto con il comitato di quartiere e l’IPES. Inoltre, presto presenteremo un nuovo progetto in quest’ambito che coinvolgerà soprattutto Sinigo – ha annunciato Rossi, assessore al decentramento – . L’obiettivo deve essere quello di avere una comunità forte con legami stretti tra le singole persone, per far sì che la violenza non possa più essere un’opzione come mezzo di risoluzione dei conflitti“.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti