Connect with us

Italia ed estero

Addio a Freddy Mercury, la foca mascotte del Tamigi muore dilaniata da un cane

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Era diventata la mascotte del Tamigi, sulle cui rive era approdata qualche settimana fa. Un cane lasciato libero da un padrone poco prudente l’ha attaccata e uccisa con enorme dispiacere di tutta la comunità di di Hammersmith bridge, a Barnes.

Parliamo di Freddie Mercury, l’adorabile cucciolo di foca che domenica pomeriggio è stata soppressa dal servizio veterinario della zona per le troppe ferite riportate durante l’aggressione. Danni che includevano un osso rotto, la dislocazione della pinna e altre ferite alle articolazioni, legamenti e nervi.

Secondo la rigorosa normativa britannica che impone di non mettere gli animali in cattività  e considerato che la foca non sarebbe sopravvissuta in natura con una sola pinna, è stato deciso che era nell’interesse di Freddie essere abbattuta.



Non è difficile avvistare foche comuni o di porto nel e lungo il fiume Tamigi. La Zoological Society of London’s Thames Marine Mammal Survey riporta ben 117 avvistamenti di mammiferi semi-acquatici solo quest’anno.

Tutta colpa di un proprietario sconsiderato! Dal suo arrivo il mese scorso il cucciolo di foca ‘Freddie Mercury’ aveva portato solo gioia e sorrisi, di cui la comunità di Barnes aveva tanto bisogno. Alcune brave persone hanno cercato di salvarla. R.I.P Freddie“, questo il commento su Twitter di THE ANIMAL TEAM.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti