Alto Adige
Agricoltura, vice-ministra Ucraina in Alto Adige. “Possibile collaborazione con Laimburg”
Olga Trofimtseva, vice-ministra delle politiche agricole e alimentari dell’Ucraina, è in visita in questi giorni in Alto Adige.
Il 14 dicembre, assieme all’assessore Arnold Schuler, ha visitato il Centro di sperimentazione di Laimburg, mostrando non solo interesse per l’attività dell’istituto, ma anche ipotizzando forme di collaborazione fra Ucraina e Provincia di Bolzano nel settore dell’agricoltura.
Schuler, durante la visita, ha spiegato alla vice-ministra Trofimtseva, quali sono le particolarità dell’agricoltura altoatesina, caratterizzata da aziende di piccole dimensioni e dalla sfida di dover affrontare condizioni disagiate in virtù delle caratteristiche morfologiche di un territorio di montagna.
L’assessore, nel corso del suo intervento, ha parlato del sistema delle cooperative, in particolare per quanto riguarda i principali ambiti dell’agricoltura altoatesina, ovvero il lattiero-caseario, la vinicoltura e la frutticoltura.
“L’Alto Adige produce il 50% delle mele italiane e il 10% delle mele europee“, ha rimarcato Schuler, il quale ha infine sottolineato il grande lavoro portato avanti nel settore della ricerca e dell’innovazione da parte del Centro di sperimentazione Laimburg, rappresentato dal direttore Michael Oberhuber.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano2 settimane faFurto da 2.000 euro al supermarket: denunciati in quattro
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Trentino2 settimane faA Grumes l’omaggio ai Vigili del Fuoco: “Solidarietà e altruismo, pilastri dell’Autonomia”
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata




