Bolzano
Albanese evaso fugge e scatta inseguimento per il centro: agente sale al volo su un taxi e lo arresta
Un cittadino albanese evaso dagli arresti domiciliari che scontava in un’abitazione di Ciampino (Roma), è stato identificato e arrestato a Bolzano dalla polizia ferroviaria dopo un lungo inseguimento, a piedi e in taxi, per le vie del capoluogo.
Gli agenti lo hanno dapprima avvicinato all’interno dell’atrio biglietteria della stazione, chiedendogli l’esibizione dei documenti d’identità.
Notando che i poliziotti si stavano apprestando ad interrogare la banca dati del Ministero degli Interni e rendendosi conto di conseguenza che sarebbe stato scoperto, l’uomo si è dato alla fuga.
Immediatamente inseguito, l’evaso si è diretto verso il centro, in direzione di via Laurin.
Ai passanti, che si trovavano in piazza Stazione, sarà sembrato di trovarsi all’interno di set di un film d’azione americano, quando uno degli agenti inseguitori è salito al volo a bordo di un taxi intimando all’autista di inseguire il fuggitivo.
L’albanese è stato così raggiunto e ammanettato sul posto dai poliziotti in piazza Walther, galleria Greif, grazie appunto alla preziosa collaborazione dell’ignaro taxista.
Giudicato per direttissima, lo straniero ora si trova in carcere.
La Corte d’Appello di Bologna, che aveva confermato la misura degli arresti domiciliari il giorno prima dell’evasione nel corso del giudizio di appello svoltosi per precedenti fatti di droga, ha infatti disposto l’aggravamento della misura, trasformandola in quella più afflittiva della custodia in carcere.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Laives4 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto




