Merano
Alexandra uccisa con 43 coltellate: la Procura indaga sulla premeditazione
Sono state 43 le coltellate che Johannes Beutel, il marito di Alexandra Riffeser, reo confesso, avrebbe inferto a sua moglie.
Lo ha stabilito l’autopsia eseguita in mattinata sul corpo della vittima dal patologo incaricato dalla Procura della Repubblica, dott. Raniero.
Le ferite sono compatibili con il coltello modello ‘butterfly’ trovato nell’appartamento, dove è avvenuto il delitto. La vittima per difendersi ha morso l’indagato ad un dito.
E non si parlerebbe più a questo punto di delitto d’impeto.
Anche se l’avvocato difensore di Beutel, Markus Vorhauser, sostiene la tesi del raptus e ha ribadito che l’indagato non avrebbe un ricordo lucido delle dinamiche di quanto accaduto, la Procura di Bolzano, nella giornata di ieri (28 settembre), ha confermato che le indagini dovranno a questo punto verificare anche l’ipotesi della premeditazione.
A scatenare la follia dell’austriaco sarebbero state le foto intime, scoperte nel tablet di lei, che la moglie avrebbe inviato a un amico.
Davanti al giudice Peter Michaeler l’uomo avrebbe raccontato di aver perso la testa.
La scoperta delle foto e poi la consapevolezza che Alexandra aveva già preso la sua decisione in merito alla separazione sarebbe dunque la scintilla che ha scatenato la tragedia.
La prossima settimana la polizia scientifica di Padova svolgerà un sopralluogo all’interno dell’appartamento sequestrato per raccogliere ulteriori elementi di prova, informa una nota della Procura.
-
meteo2 settimane faCaldo record in Alto Adige, picco nel fine settimana: attesi 38 gradi
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane faIncendio al panificio Eisenstecken: due feriti e cento vigili del fuoco in intervento
-
Eventi2 settimane faCarmina Burana straordinario tour grazie a Euritmus
-
Valle Isarco2 settimane faNotte violenta: giovane picchiato e umiliato in piazza. Nei guai i tre responsabili
-
Italia ed estero2 settimane faSequestrati 34 fucili storici a un gruppo di Schützen tirolesi durante un controllo in Baviera
-
Sport1 settimana faCiclismo, Campionati Italiani Esordienti e Allievi: a Laives piano sicurezza con 68 presidi e oltre 150 volontari
-
Bolzano2 settimane faBolzano, dopo la fuga di un detenuto, il sindacato Sappe chiede che sia rivista la modalità d’assistenza sanitaria nelle carceri ed il rimpatrio dei detenuti stranieri
-
Bolzano2 settimane faControlli straordinari: un arresto e otto denunce. Uomo accoltellato in un centro d’accoglienza
-
Valle Isarco1 settimana faTruffa del finto Carabiniere: bonifico da cinquantamila euro bloccato in extremis. Nei guai due persone
-
Sport2 settimane faDavide Possanzini è il nuovo allenatore dell’FC Südtirol
-
Laives2 settimane faScontro frontale fra due auto in galleria: quattro feriti e traffico bloccato
-
Sport2 settimane faFC Südtirol, Possanzini: “La squadra dovrà avere un’identità riconoscibile”
