Alto Adige
Anche i medici contro Kompatscher: “Rettifichi l’ordinanza. I nostri sono stremati. Ancora rischio fraintendimenti”
Ci sono il sindacato dei medici Anaao, la Lega, i sanitari che combattono negli ospedali e nelle case di riposo: tutti chiedono a Kompatscher di rivedere l’ordinanza per ‘evitare di fornire alla popolazione indicazioni pericolose e messaggi che possono essere fraintesi‘.
Scrive il sindacato dei medici altoatesini in una nota: “I medici e gli operatori sanitari sono stremati. Non c’è altra scelta, se vogliamo uscirne il più presto possibile e prepararci alle verosimili successive ondate di contagio.
Ci spiace inoltre dover ricordare come nella classificazione degli ormai famosi dispositivi di protezione individuale, nominati anche nell’ordinanza non rientrino le sciarpe, gli scaldacollo né tanto meno le mascherine chirurgiche, ma solo le mascherine col grado di protezione e di certificazione almeno FFP2, le quali, vista l’attuale estrema difficoltà di reperimento, dovrebbero essere destinate, dall’Asl, solo agli operatori sanitari“.
Contro la scelta di Kompatscher è intervenuto anche il sindaco Caramaschi, secondo cui “le segnalazioni dei vigili urbani indicano già troppe persone in giro” invitando Kompatscher a ripensare l’ordinanza in un provvedimento extra ordinem, in modo da non originare comportamenti che vanno in contrasto con tutte le misure messe in campo per ridurre il più possibile la diffusione del contagio, come ci viene ricordato più volte al giorno dagli altoparlanti dei mezzi della protezione civile (non è una contraddizione in termini?) rischiando di rendere vani tutti gli sforzi sino ad ora profusi (Allentamento misure, interviene Caramaschi: “Kompatscher faccia marcia indietro”).
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Laives3 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni




