Italia ed estero
Antonio Megalizzi non è per ora operabile alla testa, il giornalista lotta tra la vita e la morte
Si aggravano le condizioni del giornalista trentino Antonio Megalizzi, ferito a Strasburgo nell’attentato terroristico ad opera del 29enne Cherif Chekat.
Ricoverato nell’ospedale Hautepierre di Strasburgo, il 28enne di Trento è in coma, le sue condizioni sono disperate.
«Stamattina i medici avevano detto di volerlo operare ma, per ora, non si è potuto proseguire a causa della posizione del proiettile è arrivato alla colonna alla base del cranio, vicino alla spina dorsale», ha spiegato il padre di Luana, la fidanzata di Antonio.
Le due ragazze che erano con lui, la trentina Caterina Moser e Clara Stevanato, veneta e residente a Parigi, sono riuscite a scappare rifugiandosi poi in un locale pubblico. Hanno perso di vista Antonio, perché lui è rimasto a terra.
La famiglia, insieme alla fidanzata Luana, è partita per Strasburgo ieri sera (11 dicembre) appena avuta notizia dell’attentato.
Anche l’Università di Trento segue con apprensione le notizie sulle condizioni di Antonio Megalizzi che arrivano da Strasburgo. Il giovane è infatti studente del corso di laurea magistrale MEIS – Studi europei e internazionali della Scuola di Studi internazionali (SSI) di UniTrento.
Il rettore Paolo Collini esprime “un forte sentimento di apprensione per far giungere alla famiglia del giovane tutta la vicinanza sua e dell’intera comunità accademica”.
A manifestare sentimenti di vicinanza è anche Andrea Fracasso, direttore della Scuola di Studi internazionali. Che dice: “Antonio Megalizzi è un europeista convinto e un giovane tenace, una persona motivata e curiosa, un appassionato di Unione europea e di europeismo. Tutta la comunità della Scuola è unita nella speranza di rivederlo presto a Trento, attivo come sempre”.
Il giornalista radiofonico trentino con la fidanzata Luana
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Laives3 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni




