Politica
Approvata mozione della Lega contro l’abbandono dei rifiuti, Nevola: “Sanzioni inasprite per chi sporca la nostra città”
Ieri in consiglio comunale è stata approvata la mozione proposta dal consigliere della Lega Luigi Nevola contro l’abbondono dei rifiuti sul territorio comunale.
“Negli ultimi mesi abbiamo assistito ad un vero e proprio dilagare del fenomeno dell’abbandono dei rifiuti indifferenziati sul territorio comunale“, recita il testo della mozione.
Alcune zone della città sono diventate delle vere e proprie discariche a cielo aperto e dove è possibile trovare materiali di ogni genere, anche pericolosi come ad esempio delle batterie piene di acido”
“In numerosi quartieri si è ormai consolidata l’abitudine di abbandonare rifiuti ingombranti di ogni genere (divani, frigoriferi, ecc), nei pressi delle campane della raccolta rifiuti.
Nemmeno i cestini pubblici dislocati sul territorio comunale vengono risparmiati. Troviamo cestini che quotidianamente vengono riempiti di rifiuti domestici di ogni sorta”.
Alla luce di tale situazione, ormai divenuta insostenibile per la nostra città e per gli elevati costi che ne conseguono, riteniamo doveroso un intervento da parte dell’amministrazione comunale“.
Nevola ha poi commentato l’approvazione della sua mozione: “Questa mozione prevede l’inasprimento delle sanzioni, l’installazione di foto trappole”.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano2 settimane faFurto da 2.000 euro al supermarket: denunciati in quattro
-
Trentino2 settimane faA Grumes l’omaggio ai Vigili del Fuoco: “Solidarietà e altruismo, pilastri dell’Autonomia”
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata




