Connect with us

Bolzano Provincia

Arrestato cuoco spacciatore: trovato mezzo chilo di cocaina e hashish nella sua abitazione

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Bolzano, dopo una prolungata indagine iniziata nel 2024, hanno arrestato un cuoco 48enne residente a Bolzano, colto in piazza delle Erbe mentre stava cedendo una dose di cocaina ad una giovane impiegata di banca.

La compravendita della sostanza è avvenuta in pieno centro storico, all’insaputa dei numerosi cittadini e turisti presenti in piazza. Non è però sfuggita ai Carabinieri del Nucleo Investigativo che pedinavano lo spacciatore ormai da diverso tempo.

La perquisizione dell’uomo, estesa alla sua abitazione, ha consentito di rinvenire quasi mezzo chilogrammo di cocaina e oltre un ettogrammo di hashish, contenuti in più involucri nascosti in vari anfratti della casa, anche tra gli alimenti, insieme a tutto il materiale utile per pesare e confezionare le dosi di sostanza stupefacente, tutto sottoposto a sequestro penale.



E’ stato stimato che la cocaina e l’hashish in sequestro potessero fruttare sul mercato al dettaglio ben oltre 40.000 euro.

Nel corso delle indagini, è emerso come, tra i clienti dello spacciatore, ci fossero persone insospettabili, dimoranti in città e nei comuni limitrofi, tra cui proprio la giovane impiegata di banca che, in pausa pranzo, ha deciso di rifornirsi della cocaina di cui aveva assolutamente bisogno.

Il risultato conseguito nella brillante operazione del Nucleo Investigativo, che si aggiunge ai numerosi ingenti sequestri di droga effettuati dai Carabinieri negli ultimi giorni in tutta la provincia di Bolzano, dimostra, ancora una volta, quanto sia diffuso e preoccupante il consumo della droga, in particolare tra i giovani.

Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Bolzano mantiene sempre alta l’attenzione sul triste fenomeno assolutamente da debellare, implementando le attività di controllo e prevenzione sul territorio, con specifici servizi finalizzati, soprattutto, al contrasto dei reati in materia di sostanze stupefacenti.

Le attività di contrasto allo smercio al dettaglio di sostanze stupefacenti si ripeteranno sempre più per mantenere elevato il livello di attenzione e garantire ai cittadini le migliori condizioni di sicurezza.

Il cuoco arrestato è stato ristretto nella Casa Circondariale di Bolzano, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti