Italia & Estero
Arrestato youtuber per guida spericolata e resistenza a pubblico ufficiale
Uno youtuber di 24 anni, celebre sui social media per le sue manovre spericolate in moto, è stato arrestato dai carabinieri a Genova con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e danneggiamento.
Il giovane, originario della provincia di Bolzano, era giunto nel capoluogo ligure insieme ad un amico per girare nuovi video con la costa del levante cittadino come sfondo.
L’incidente è avvenuto mentre lo youtuber stava eseguendo un’impennata in Corso Europa, sotto gli occhi di una pattuglia dei carabinieri.
Alla vista dei militari, che gli hanno intimato l’alt, il motociclista ha tentato la fuga, svoltando per lo svincolo di Nervi e procedendo anche contromano in alcune manovre pericolose.
Durante l’inseguimento, la guida del 24enne si è fatta ancora più rischiosa, con manovre che hanno coinvolto anche i marciapiedi e messo a rischio l’incolumità dei numerosi pedoni presenti in città per la festività. Alcuni passanti, nel tentativo di evitare l’impatto, hanno riportato lievi ferite.
La fuga si è conclusa quando lo youtuber ha urtato il veicolo dei carabinieri tentando un’inversione di marcia. Immobilizzato e arrestato, il giovane attende il giudizio direttissimo per rispondere dei reati di cui è accusato.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Laives3 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto




