Benessere e Salute
Arriva il riconoscimento per l’Ortopedia di Bressanone
Il reparto di ortopedia dell’Ospedale di Bressanone figura tra i migliori reparti d’Italia nel rapporto annuale dell’AGENAS, Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari.
Ogni anno l’agenzia nazionale per i servizi sanitari – AGENAS – su mandato del Ministero della Salute pubblica i risultati delle sue indagini.
Secondo il rapporto pubblicato il 26 ottobre 2023, sono stati valutati circa 1.400 ospedali pubblici e privati in tutta Italia, suddivisi nelle seguenti aree specialistiche: malattie cardiovascolari, disturbi muscolo-scheletrici, gravidanza e parto, chirurgia oncologica e colecistectomia laparoscopica.
I parametri di qualità (come p.es. la riammissione ospedaliera entro 30 giorni) sono stati misurati nell’area delle endoprotesi dell’articolazione dell’anca e del ginocchio e delle fratture del femore in prossimità dell’articolazione dell’anca.
Il risultato è che il reparto di Ortopedia dell’Ospedale di Bressanone si è classificato al 10° posto in Italia tra le strutture sanitarie con un elevato standard di qualità.
Sia il Primario del reparto di Ortopedia dell’Ospedale di Bressanone, Christian Schaller, sia la Direttrice del Comprensorio sanitario, Christine Zelger, si sono rallegrati di questo risultato.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano1 settimana faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia1 settimana faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano2 settimane faCocaina nel retrobottega e chili di hashish in casa: tre indagati nell’operazione antidroga
-
Trentino2 settimane faCanazei: 21enne ferito da un petardo durante il derby di hockey
-
Val Pusteria2 settimane faGrave incidente lungo la Statale con una persona incastrata nell’auto: due feriti in ospedale
-
Bolzano2 settimane faItaly Sotheby’s International Realty apre a Bolzano
-
Trentino2 settimane faLadri al rifugio Micheluzzi, “beccati” dalle telecamere
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige




