Benessere e Salute
Arriva il riconoscimento per l’Ortopedia di Bressanone
Il reparto di ortopedia dell’Ospedale di Bressanone figura tra i migliori reparti d’Italia nel rapporto annuale dell’AGENAS, Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari.
Ogni anno l’agenzia nazionale per i servizi sanitari – AGENAS – su mandato del Ministero della Salute pubblica i risultati delle sue indagini.
Secondo il rapporto pubblicato il 26 ottobre 2023, sono stati valutati circa 1.400 ospedali pubblici e privati in tutta Italia, suddivisi nelle seguenti aree specialistiche: malattie cardiovascolari, disturbi muscolo-scheletrici, gravidanza e parto, chirurgia oncologica e colecistectomia laparoscopica.
I parametri di qualità (come p.es. la riammissione ospedaliera entro 30 giorni) sono stati misurati nell’area delle endoprotesi dell’articolazione dell’anca e del ginocchio e delle fratture del femore in prossimità dell’articolazione dell’anca.
Il risultato è che il reparto di Ortopedia dell’Ospedale di Bressanone si è classificato al 10° posto in Italia tra le strutture sanitarie con un elevato standard di qualità.
Sia il Primario del reparto di Ortopedia dell’Ospedale di Bressanone, Christian Schaller, sia la Direttrice del Comprensorio sanitario, Christine Zelger, si sono rallegrati di questo risultato.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi
-
Bolzano Provincia2 settimane faFiamme Gialle e Provincia siglano l’accordo: concorsi dedicati ai bilingui per arruolare Marescialli e Finanzieri




