Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Arte e Cultura

ART’è Donna. Tocca a Michela Di Paola

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Prosegue ART’è Donna la rassegna dedicata alle giovani artiste locali promossa dal Comune di Bolzano attraverso l’Ufficio Famiglia, Donna, Gioventù e Promozione sociale.

Protagonista dell’esposizione attualmente allestita nel foyer del municipio, Michela Di Paola con i suoi suggestivi scatti fotografici nell’oceano.

L’altra sera il vernissage alla presenza dell’Assessora comunale alle Pari Opportunità Marialaura Lorenzini.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

La mostra rimarrà a disposizione del pubblico sino al prossimo 26 dicembre.

Sott’acqua il mondo si capovolge: rapita ed estasiata dalla moltitudine di colori presenti, dai giochi di luce che penetrano come lame tra anfratti e coralli sono finalmente sola con me stessa, in una dimensione nuova, dove il semplice gorgoglio delle bolle cadenza il battito del mio cuore, facendomi percepire la “voce” della mia anima.

Che si tratti di mari tropicali in località paradisiache o semplici mete lacustri a due passi da casa, questi scatti aprono le porte ad emozioni nascoste.

In questo paradiso incontaminato colmo di bizzarri abitanti, contrasti di colore, maestosità e mistero l’uomo diventa nessuno, una piccola goccia d’oceano, un ospite silenzioso, affascinato dalla bellezza naturalistica di questo paesaggio che non gli appartiene e a cui dovrà portare estremo rispetto.

BIOGRAFIA – Michela, fotografa amatoriale, vive e lavora a Bolzano come infermiera pediatrica specializzata nell’assistenza ai bambini e neonati critici. Un amore quello per l’acqua e il mare che coltiva fin da piccolissima. Da sempre grande nuotatrice, nel 2012 inizia a esplorare quel fantastico mondo sommerso che capisce essere la sua vera passione.

Sott’acqua scopre una realtà ricca di vita animale e vegetale, colma di segreti che solo a pochi possono essere svelati; ben presto l’incanto e la suggestione dei fondali la portano a voler immortalare con la macchina fotografica questo speciale ambiente e rappresentare le emozioni che ne derivano attraverso i suoi scatti.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti