Alto Adige
Asl, dal 1°aprile tornano le sanzioni amministrative per le visite non disdette
A partire dal 1° aprile 2022, saranno nuovamente introdotte le sanzioni amministrative per le visite prenotate e non disdette per tempo.
A causa della pandemia Covid e dei suoi effetti, le sanzioni amministrative per le mancate disdette erano state sospese. Per tutte le visite prenotate a partire da questa data, l’Azienda sanitaria dell’Alto Adige emetterà nuovamente una sanzione se dovesse mancare l’eventuale disdetta o se questa non avvenisse nei tempi previsti.
Cosa significa annullare per tempo? Disdire in tempo utile significa farlo almeno due giorni lavorativi prima dell’appuntamento prenotato. Il sabato e la domenica non sono inclusi.
Al fine di eliminare qualsiasi malinteso nel calcolo del limite massimo per eseguire una disdetta, sia sul promemoria dell’appuntamento che nell’SMS di conferma dopo aver effettuato una prenotazione vengono riportate l’ora e la data esatte entro la quali sarà possibile effettuare l’eventuale disdetta.
Tutte le informazioni sul regolamento per le disdette, l’importo della sanzione e la possibilità di presentare un ricorso si trovano sulla homepage dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige all’indirizzo www.sabes.it/disdire.
L’Azienda sanitaria dell’Alto Adige ricorda che è estremamente importante cancellare gli appuntamenti che non possono essere utilizzati, perché questa modalità libera dei posti che possono essere usufruiti da altri pazienti (Autore: SF/TDB).
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faMercatini al via, mobilità potenziata: potenziati i servizi ferroviari e urbani nel capoluogo




