Connect with us

Alto Adige

Autobrennero: defluisce lento il traffico pesante. Ancora chiuso il tratto da Bolzano Sud al confine

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

La situazione della viabilità sulle strade statali della provincia e sull’autostrada A22 è in leggero milgioramento ma persistono comunque alcune criticità.

É aperta l’autostrada del Brennero in direzione nord tra lo svincolo di Vipiteno e il passo Brennero per tutti i mezzi. Mentre é attivo il divieto di entrata per tutti mezzi a partire da Bolzano Sud verso Nord.

La carreggiata A22 in direzione Sud è normalmente percorribile e viene utilizzata, oltre che per l’ordinario traffico nazionale ed internazionale, anche per il deflusso dei mezzi pesanti rimasti bloccati verso nord.



La societá autostrada A22 del Brennero si sta impegnando per mantenere transitabile il passo del Brennero anche verso nord, pertanto il traffico anche pesante sta lentamente defluendo pur nella complessità della situazione.

La situazione era stata resa ancora piú delicata e critica da una slavina, prontamente rimossa, che questa mattina aveva interessato entrambe le carreggiate autostradali in prossimitá del confine.

Gli ausiliari del traffico, tecnici, operai, forze di intervento sono impegnate per liberare i mezzi pesanti rimasti bloccati a causa di manovre incaute e dotazioni invernali inadeguate, rendendo cosí percorribile l’intera arteria autostradale in previsione di possibili prossime ulteriori nevicate.

La circolazione ferroviaria risulta al momento problematica sulla linea del Brennero: nella tratta tra Brennero-Bolzano è sospesa, mentre nella tratta Bolzano-Brennero è ripartita.

Oltradige e Bassa Atesina5 ore fa

Droga in casa: 19enne trovato con marijuana e bilancino, scatta il sequestro

Val Venosta5 ore fa

Un gioco si trasforma in tragedia: bambino di 10 anni precipita da una parete e perde la vita

Bolzano5 ore fa

Controlli straordinari dei Carabinieri: rafforzata la sicurezza in città e nei comuni limitrofi

Bressanone5 ore fa

Finto commercialista scoperto dalle Fiamme Gialle: evade il Fisco e incassa Reddito e Pensione di cittadinanza

Bolzano Provincia5 ore fa

Traffico deviato sull’autostrada: Urban Pass confermato e ampliato fino a Egna-Ora

Trentino1 giorno fa

Incidente sulla SS 346: furgone isotermico in bilico recuperato dai vigili del fuoco

Alto Adige1 giorno fa

Sicurezza sul territorio, la Giunta provinciale accelera: Polizia locale più forte e capillare

Bolzano1 giorno fa

Operazione interforze: spaccio, arresti e controlli a tappeto

Bolzano1 giorno fa

Lite in strada degenera: fratello e sorella aggrediscono la polizia, due arresti

Bolzano1 giorno fa

Vende petardi illegali a un minorenne: denunciata la commessa di un negozio

Merano1 giorno fa

Legalità e Social: i Carabinieri di Merano incontrano i neo-diciottenni al KiMM

Sport1 giorno fa

Il Bolzano sfida i Capitals nell’ultimo match prima di Natale

Val Venosta1 giorno fa

Bimbo di quattro anni rischia di annegare nella nuova piscina comunale

Oltradige e Bassa Atesina1 giorno fa

Bronzolo, furto al supermercato: individuati e denunciati i due responsabili

Italia & Estero2 giorni fa

Carabinieri, al via il concorso per 65 Allievi Ufficiali: domande aperte fino al 9 gennaio

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti