Sport
Beatrice Sola oro agli Italiani Aspiranti. Sua la Combinata Alpina
Terza medaglia in 2 giorni per la trentina diciottenne del Falconeri Ski Team e della Nazionale Osservati che oggi vince la Combinata Alpina ai Campionati Italiani Aspiranti, dopo aver vinto ieri Il Gigante e argento nel Parallelo.
Ha fatto esattamente ciò che doveva fare. Il focus di oggi per Beatrice era la Combinata Alpina. E così ha condotto un ottimo super G nella mattina , 4a, e nello slalom pomeridiano ha sfoggiato la sua forma migliore in quella che è la “sua” specialità .
Soprattutto le indicazioni di questa manche di slalom saranno tesoro per la gara vera di domani che decreterà la campionessa italiana di speciale . Il titolo italiano di Combinata è la Conferma che il lavoro di continuità tecnica intrapreso dalla trentina e dai suoi allenatori da Ugo Gionco del Falconeri Ski Team che la segue da anni, al comitato Trentino e alla Nazionale Osservati, sta portando i frutti sperati .
Felice, ecco le sue dichiarazioni al termine delle due manche: “Sono felicissima, a dire la verità sapevo che potevo fare bene anche in super, ci contavo a far bene ma puntavo alla combinata. Dopo il Super mi sono concentrata sullo slalom. E lo slalom ora è disciplina che mi viene meglio. E mentre sono scesa mi sono divertita proprio tanto, concentrandomi sulla sciata.
Quindi sono molto felice. Oggi la dedica è a tutti i miei parenti e familiari, i miei genitori e fratelli che mi fanno il tifo e mi stanno vicini sempre. E un grazie speciale al mio Sci Club Falconeri Ski Team, Energiapura che mi supporta con materiali e come ufficio stampa, e tutti gli Sponsor”.
Sola conferma quindi la condizione ottima e domani (21 marzo) ci sarà la sua gara, lo slalom.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




