Arte e Cultura
Bella e il Gorilla: terzo appuntamento col “Libro nella Roccia”
Mercoledì 7 agosto, alle ore 17, al Museum Ladin Ursus ladinicus di San Cassiano sarà presentato il libro per bambini “Bella e il Gorilla” di Anthony Browne.
L’appuntamento si tiene nell’ambito della rassegna “Il libro nella Roccia” e sarà completato da un laboratorio ispirato al tema.
Bella e il gorilla dell’autore e illustratore inglese Anthony Browne ruota tutto intorno alla vicenda di un gorilla speciale in grado di parlare la lingua dei segni, tanto da riuscire a chiedere un giorno ai suoi custodi di poter avere un amico.
Il libro, tradotto ora in italiano dalla casa editrice Camelozampa, racconta una tenera e improbabile amicizia ispirata al Gorilla Language Project e alla storia vera del gorilla Koko, che parlava la lingua dei segni e amava i gattini.
Anthony Browne è uno tra i più grandi nomi dell’universo letterario infantile, vincitore del Christian Andersen Award, una sorta di Nobel per la letteratura per bambini.
Ispirandosi alle sue bellissime illustrazioni, il collettivo MarameoLab di Bolzano proporrà un laboratorio creativo dedicato alle emozioni. L’ingresso è libero.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




