Connect with us

Politica

Berlusconi: “Voglio salvare l’Italia come nel ’94. Siamo all’anticamera della dittatura”

Pubblicato

-

Foto latinaquotidiano.it
Condividi questo articolo

Non si ferma la “battaglia per la democrazia” ingaggiata dall’ex premier e leader di Forza Italia Silvio Berlusconi, che a Roma,  in apertura del congresso dei giovani di Forza Italia, attacca nuovamente il MoVimento 5 Stelle al governo.

C’e’ un’aria di illibertà, siamo in una democrazia illiberale, anticamera della dittatura, se continua così“.

Dopo aver salvato l’Italia dagli eredi dei comunisti nel ’94 – ha aggiunto-, sono ancora in campo per dare un contributo al nuovo salvataggio dell’Italia“.



Il Silvio nazionale afferma di condividere queste preoccupazioni “unitamente al Pd“, continuando a paventare, come la più subdola delle Cassandre, un’imminente caduta del governo e sottolineando ancora una volta il fatto che Salvini si accorgerà presto di non poter tradire il programma del centrodestra presentato ai suoi elettori.

Un tema, quello della imminente caduta dell’esecutivo nazionale e della necessità di un ritorno di Salvini nell’alveo del centrodestra, caro anche alla coordinatrice regionale di FI Michaela Biancofiore, già intervenuta qualche settimana fa con analoghe dichiarazioni nel corso di un talk politico su LA7.

Sento un’aria pesante – conclude Berlusconi – siamo tornati al 1994 con una grave situazione di pericolo. I grillini aggiungono al loro vetero comunismo anche una smodata invidia sociale e una assoluta ignoranza e non conoscenza dell’amministrazione pubblica“.

Non è dello stesso avviso il ministro dell’Interno e vice premier Matteo Salvini, che a margine della sua visita a Eicma, il salone delle due ruote di Milano replica:

Io certe sciocchezze le lascerei dire ai burocrati di Bruxelles e ai frustrati di sinistra. Chi parla di rischio dittatura in Italia non ha ben presente che l’Italia sta bene. Mi dispiace che Berlusconi usi le parole che di solito usano i Renzi, le Boldrini e gli Juncker“.

Bolzano1 giorno fa

Maxi-operazione contro droga e criminalità: in città tre arresti, quattro denunce e nove perquisizioni

Oltradige e Bassa Atesina2 giorni fa

Droga in casa: 19enne trovato con marijuana e bilancino, scatta il sequestro

Val Venosta2 giorni fa

Un gioco si trasforma in tragedia: bambino di 10 anni precipita da una parete e perde la vita

Bolzano2 giorni fa

Controlli straordinari dei Carabinieri: rafforzata la sicurezza in città e nei comuni limitrofi

Bressanone2 giorni fa

Finto commercialista scoperto dalle Fiamme Gialle: evade il Fisco e incassa Reddito e Pensione di cittadinanza

Bolzano Provincia2 giorni fa

Traffico deviato sull’autostrada: Urban Pass confermato e ampliato fino a Egna-Ora

Trentino2 giorni fa

Incidente sulla SS 346: furgone isotermico in bilico recuperato dai vigili del fuoco

Alto Adige2 giorni fa

Sicurezza sul territorio, la Giunta provinciale accelera: Polizia locale più forte e capillare

Bolzano2 giorni fa

Operazione interforze: spaccio, arresti e controlli a tappeto

Bolzano2 giorni fa

Lite in strada degenera: fratello e sorella aggrediscono la polizia, due arresti

Bolzano2 giorni fa

Vende petardi illegali a un minorenne: denunciata la commessa di un negozio

Merano3 giorni fa

Legalità e Social: i Carabinieri di Merano incontrano i neo-diciottenni al KiMM

Sport3 giorni fa

Il Bolzano sfida i Capitals nell’ultimo match prima di Natale

Val Venosta3 giorni fa

Bimbo di quattro anni rischia di annegare nella nuova piscina comunale

Oltradige e Bassa Atesina3 giorni fa

Bronzolo, furto al supermercato: individuati e denunciati i due responsabili

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti