Bolzano
Blitz antidroga a Bolzano: arrestato spacciatore albanese, denunciato il complice
Un’operazione della Squadra Mobile di Bolzano ha portato all’arresto di un cittadino albanese di 29 anni e alla denuncia di un noto tossicodipendente locale. Sequestrati oltre 100 grammi di droga e un coltello a serramanico. Il Questore ha disposto l’espulsione del responsabile.
Alcuni giorni fa, nel quartiere di Oltrisarco, la Polizia di Stato ha messo a segno un’importante operazione contro lo spaccio di droga. Gli agenti della Sezione Narcotici della Squadra Mobile, impegnati in un servizio di prevenzione, hanno notato due uomini in atteggiamento sospetto in una zona poco illuminata della città. Uno dei due, già noto alle forze dell’ordine come tossicodipendente e piccolo spacciatore, si trovava in compagnia di un cittadino albanese, anch’egli con precedenti penali per reati di varia natura.
Il comportamento dei due ha insospettito gli agenti, che sono prontamente intervenuti per un controllo. Durante la perquisizione, il 29enne albanese è stato trovato in possesso di un involucro termosaldato con cocaina, una dose di hashish e 120 euro in contanti, probabile frutto dell’attività illecita. Il suo complice, invece, aveva con sé circa 11 grammi di hashish e un coltello a serramanico.
Gli agenti hanno quindi deciso di estendere le perquisizioni alle abitazioni dei due soggetti. A casa del cittadino albanese, gli investigatori hanno rinvenuto circa 50 grammi di cocaina, numerose dosi di marijuana e hashish già confezionate per lo spaccio, oltre a materiale per il confezionamento e la pesatura della droga, e 310 euro in contanti. Nell’abitazione del bolzanino sono stati invece sequestrati 30 grammi di hashish.
Al termine delle operazioni, il cittadino albanese è stato arrestato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, e trasferito nel carcere di Bolzano a disposizione dell’autorità giudiziaria. Il suo complice è stato denunciato a piede libero per gli stessi reati e per porto abusivo d’arma.
Il Questore di Bolzano, Paolo Sartori, ha disposto con effetto immediato la revoca del permesso di soggiorno del cittadino albanese, firmando un decreto di espulsione che sarà eseguito una volta che l’uomo avrà scontato la pena detentiva.
“La presenza discreta degli investigatori della Polizia bolzanina nelle zone del Capoluogo maggiormente interessate da problematiche delinquenziali ha reso possibile individuare ed arrestare un pregiudicato latitante, autore di reati violenti e di spaccio di stupefacenti”, ha dichiarato il Questore Sartori. “È fondamentale per la sicurezza dei cittadini che soggetti che rifiutano di rispettare le Leggi del nostro Paese vengano messi in condizione di non nuocere alla collettività ed assicurati alla Giustizia”.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano6 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bressanone1 settimana faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia1 settimana faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa dell’affitto a Brunico: caparra da 1.000 euro per un appartamento inesistente
-
Bolzano2 settimane faCocaina nel retrobottega e chili di hashish in casa: tre indagati nell’operazione antidroga
-
Bolzano Provincia2 settimane faFurto, truffe, irregolarità e violenze: controlli a tappeto portano a cinque denunce in 24 ore




