Connect with us

Bolzano

Blitz antidroga a Bolzano: arrestato spacciatore albanese, denunciato il complice

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Un’operazione della Squadra Mobile di Bolzano ha portato all’arresto di un cittadino albanese di 29 anni e alla denuncia di un noto tossicodipendente locale. Sequestrati oltre 100 grammi di droga e un coltello a serramanico. Il Questore ha disposto l’espulsione del responsabile.

Alcuni giorni fa, nel quartiere di Oltrisarco, la Polizia di Stato ha messo a segno un’importante operazione contro lo spaccio di droga. Gli agenti della Sezione Narcotici della Squadra Mobile, impegnati in un servizio di prevenzione, hanno notato due uomini in atteggiamento sospetto in una zona poco illuminata della città. Uno dei due, già noto alle forze dell’ordine come tossicodipendente e piccolo spacciatore, si trovava in compagnia di un cittadino albanese, anch’egli con precedenti penali per reati di varia natura.

Il comportamento dei due ha insospettito gli agenti, che sono prontamente intervenuti per un controllo. Durante la perquisizione, il 29enne albanese è stato trovato in possesso di un involucro termosaldato con cocaina, una dose di hashish e 120 euro in contanti, probabile frutto dell’attività illecita. Il suo complice, invece, aveva con sé circa 11 grammi di hashish e un coltello a serramanico.



Gli agenti hanno quindi deciso di estendere le perquisizioni alle abitazioni dei due soggetti. A casa del cittadino albanese, gli investigatori hanno rinvenuto circa 50 grammi di cocaina, numerose dosi di marijuana e hashish già confezionate per lo spaccio, oltre a materiale per il confezionamento e la pesatura della droga, e 310 euro in contanti. Nell’abitazione del bolzanino sono stati invece sequestrati 30 grammi di hashish.

Al termine delle operazioni, il cittadino albanese è stato arrestato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, e trasferito nel carcere di Bolzano a disposizione dell’autorità giudiziaria. Il suo complice è stato denunciato a piede libero per gli stessi reati e per porto abusivo d’arma.

Il Questore di Bolzano, Paolo Sartori, ha disposto con effetto immediato la revoca del permesso di soggiorno del cittadino albanese, firmando un decreto di espulsione che sarà eseguito una volta che l’uomo avrà scontato la pena detentiva.

“La presenza discreta degli investigatori della Polizia bolzanina nelle zone del Capoluogo maggiormente interessate da problematiche delinquenziali ha reso possibile individuare ed arrestare un pregiudicato latitante, autore di reati violenti e di spaccio di stupefacenti”, ha dichiarato il Questore Sartori. “È fondamentale per la sicurezza dei cittadini che soggetti che rifiutano di rispettare le Leggi del nostro Paese vengano messi in condizione di non nuocere alla collettività ed assicurati alla Giustizia”.

Bolzano1 giorno fa

Maxi-operazione contro droga e criminalità: in città tre arresti, quattro denunce e nove perquisizioni

Oltradige e Bassa Atesina2 giorni fa

Droga in casa: 19enne trovato con marijuana e bilancino, scatta il sequestro

Val Venosta2 giorni fa

Un gioco si trasforma in tragedia: bambino di 10 anni precipita da una parete e perde la vita

Bolzano2 giorni fa

Controlli straordinari dei Carabinieri: rafforzata la sicurezza in città e nei comuni limitrofi

Bressanone2 giorni fa

Finto commercialista scoperto dalle Fiamme Gialle: evade il Fisco e incassa Reddito e Pensione di cittadinanza

Bolzano Provincia2 giorni fa

Traffico deviato sull’autostrada: Urban Pass confermato e ampliato fino a Egna-Ora

Trentino2 giorni fa

Incidente sulla SS 346: furgone isotermico in bilico recuperato dai vigili del fuoco

Alto Adige2 giorni fa

Sicurezza sul territorio, la Giunta provinciale accelera: Polizia locale più forte e capillare

Bolzano2 giorni fa

Operazione interforze: spaccio, arresti e controlli a tappeto

Bolzano2 giorni fa

Lite in strada degenera: fratello e sorella aggrediscono la polizia, due arresti

Bolzano2 giorni fa

Vende petardi illegali a un minorenne: denunciata la commessa di un negozio

Merano3 giorni fa

Legalità e Social: i Carabinieri di Merano incontrano i neo-diciottenni al KiMM

Sport3 giorni fa

Il Bolzano sfida i Capitals nell’ultimo match prima di Natale

Val Venosta3 giorni fa

Bimbo di quattro anni rischia di annegare nella nuova piscina comunale

Oltradige e Bassa Atesina3 giorni fa

Bronzolo, furto al supermercato: individuati e denunciati i due responsabili

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti