Bolzano
Blitz della polizia in via Castel Flavon: sgomberati quattro stranieri da uno stabile abbandonato
Un’operazione della Polizia di Stato ha portato alla denuncia di quattro cittadini stranieri per occupazione abusiva di un edificio in via Castel Flavon, nel quartiere Oltrisarco di Bolzano. L’intervento è avvenuto nella mattinata di ieri, quando una pattuglia della Squadra Volanti della Questura ha deciso di effettuare un controllo mirato all’interno di uno stabile abbandonato, già in passato al centro di episodi analoghi e considerato un potenziale punto critico per l’ordine pubblico.
Gli agenti, giunti sul posto, hanno notato subito che la recinzione esterna risultava divelta, un segnale inequivocabile che lasciava supporre una nuova occupazione dell’immobile. Dopo aver effettuato una ricognizione accurata all’interno della struttura, i poliziotti hanno trovato quattro persone: al piano terra due cittadini pachistani, U.I. e K.S., rispettivamente di 25 e 23 anni, entrambi regolarmente soggiornanti in Italia; al primo piano, invece, una coppia di cittadini marocchini, L.Y. di 32 anni e L.A. di 27 anni, anch’essi in regola con i documenti ma con precedenti di polizia alle spalle.
“L’edificio era già stato oggetto in passato di indebite intrusioni da parte di soggetti senza fissa dimora e pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica”, spiegano fonti della Questura. Tutti e quattro gli occupanti sono stati immediatamente allontanati dallo stabile e accompagnati negli uffici della Questura, dove sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per il reato di invasione di terreni ed edifici.
L’intervento si inserisce nell’ambito di una più ampia attività di controllo del territorio da parte della Polizia di Stato, volta a prevenire situazioni di degrado e illegalità in zone sensibili della città.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano1 settimana faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia1 settimana faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano2 settimane faCocaina nel retrobottega e chili di hashish in casa: tre indagati nell’operazione antidroga
-
Trentino2 settimane faCanazei: 21enne ferito da un petardo durante il derby di hockey
-
Val Pusteria2 settimane faGrave incidente lungo la Statale con una persona incastrata nell’auto: due feriti in ospedale
-
Bolzano2 settimane faItaly Sotheby’s International Realty apre a Bolzano
-
Trentino2 settimane faLadri al rifugio Micheluzzi, “beccati” dalle telecamere
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Trentino2 settimane faKrampus in pista: a Ciampac e Buffaure tornano le discese “mostruose”
-
Bolzano2 settimane faCerimonia di commiato in Questura per otto poliziotti in pensione




