Bolzano
Bolzano, 90enne morta da giorni ma i parenti non lo sanno. La Asl: “Tragico errore. Avviata verifica interna”
E’ morta nella tarda serata di domenica 22 marzo ma l’Azienda Sanitaria lo ha reso pubblico solo oggi. Si legge in una nota: “L’Azienda sanitaria si scusa per l’increscioso ritardo nel comunicare ai familiari la notizia del decesso di una paziente di 90 anni. È stata avviata una verifica interna per chiarire quanto accaduto“.
La signora si trovava ricoverata nel reparto di Medicina dell’ospedale di Bolzano. Prima della sua prevista dimissione, era stata trasferita al reparto di Geriatria a causa del peggioramento delle sue condizioni di salute.
Sabato lo stato di salute della donna era ulteriormente peggiorato ed i parenti della paziente ne erano stati informati. Poi è deceduta, ma i parenti per quattro giorni non sono stati avvertiti.
Non appena la direzione del reparto è stata messa a conoscenza però del ritardo nella comunicazione del decesso ha immediatamente ricontattato la famiglia della paziente esprimendo il proprio rammarico e le più sincere condoglianze.
“Nel considerare che all’interno dell’Ospedale di Bolzano non si è mai verificato un tale increscioso evento, questo non può che essere principalmente dovuto alla straordinaria e stressante situazione lavorativa che in questi giorni ha sovraccaricato anche il reparto di Geriatria“, fa sapere la Asl locale.
“La Direzione dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige, la Direzione Medica dell’Ospedale di Bolzano ed il Primario del reparto di Geriatria si scusano con la famiglia e con tutti i parenti della signora“, conclude la nota.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano2 settimane faFurto da 2.000 euro al supermarket: denunciati in quattro
-
Trentino2 settimane faA Grumes l’omaggio ai Vigili del Fuoco: “Solidarietà e altruismo, pilastri dell’Autonomia”
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata




