Connect with us

Bolzano

Bolzano, bimbo azzannato dal cane nel parco: l’animale era già stato segnalato per precedenti aggressioni

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Sull’aggressione del cane, di razza Amstaff nei confronti di un bimbo di soli 3 anni (qui articolo), avvenuta lunedì nel parco Europa a Bolzano, è sotto inchiesta della Procura del Capoluogo altoatesino.

L’inchiesta è stata aperta con l’ipotesi di reato di lesioni gravissime, tanto che le persone che avevano la responsabilità di custodia del cane potrebbero essere iscritte nel registro degli indagati.

Da quanto si apprende, al momento dell’incidente, il cane di proprietà di un bolzanino dal passato problematico era affidato ad una sua conoscente. Nonostante le prescrizioni emesse dal Servizio veterinario provinciale che ne aveva decretato la pericolosità, quel lunedì il cane girava liberamente senza museruola.



Infatti,  in passato quel cane si era già reso protagonista di altre aggressioni, tanto da essere temuto dai frequentatori del parco.

Intanto, dopo essere stato sottoposto ad un intervento chirurgico d’urgenza, il piccolo di tre anni è ricoverato all’ospedale San Maurizio di Bolzano in rianimazione.

Bolzano1 giorno fa

Maxi-operazione contro droga e criminalità: in città tre arresti, quattro denunce e nove perquisizioni

Oltradige e Bassa Atesina2 giorni fa

Droga in casa: 19enne trovato con marijuana e bilancino, scatta il sequestro

Val Venosta2 giorni fa

Un gioco si trasforma in tragedia: bambino di 10 anni precipita da una parete e perde la vita

Bolzano2 giorni fa

Controlli straordinari dei Carabinieri: rafforzata la sicurezza in città e nei comuni limitrofi

Bressanone2 giorni fa

Finto commercialista scoperto dalle Fiamme Gialle: evade il Fisco e incassa Reddito e Pensione di cittadinanza

Bolzano Provincia2 giorni fa

Traffico deviato sull’autostrada: Urban Pass confermato e ampliato fino a Egna-Ora

Trentino3 giorni fa

Incidente sulla SS 346: furgone isotermico in bilico recuperato dai vigili del fuoco

Alto Adige3 giorni fa

Sicurezza sul territorio, la Giunta provinciale accelera: Polizia locale più forte e capillare

Bolzano3 giorni fa

Operazione interforze: spaccio, arresti e controlli a tappeto

Bolzano3 giorni fa

Lite in strada degenera: fratello e sorella aggrediscono la polizia, due arresti

Bolzano3 giorni fa

Vende petardi illegali a un minorenne: denunciata la commessa di un negozio

Merano3 giorni fa

Legalità e Social: i Carabinieri di Merano incontrano i neo-diciottenni al KiMM

Sport3 giorni fa

Il Bolzano sfida i Capitals nell’ultimo match prima di Natale

Val Venosta3 giorni fa

Bimbo di quattro anni rischia di annegare nella nuova piscina comunale

Oltradige e Bassa Atesina3 giorni fa

Bronzolo, furto al supermercato: individuati e denunciati i due responsabili

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti