Bolzano
Bolzano, denunciati due cittadini albanesi per possesso di arnesi da scasso e due polacchi per furto
Prosegue incessante l’attività degli operatori della Polizia di Stato della Questura di Bolzano e dei Commissariati di Pubblica Sicurezza nella prevenzione dei reati predatori e, in particolare, dei furti in abitazione e presso gli esercizi commerciali.
Nell’ambito di tale attività, mercoledì notte, un equipaggio della Squadra Volante procedeva, nella Zona Industriale del capoluogo, al controllo di un furgone con a bordo due giovani di origine albanese, con precedenti di polizia per furti aggravati.
Visto l’orario, il luogo e i trascorsi degli occupanti, i poliziotti eseguivano un controllo più approfondito del mezzo che consentiva di rinvenire e sequestrare un piede di porco, occultato sotto i sedili: per questo entrambi i cittadini stranieri venivano denunciati in stato di libertà per possesso di arnesi atti allo scasso e l’oggetto sottoposto a sequestro.
Nella serata di ieri, personale del Commissariato di P.S. di San Candido riceveva una richiesta di intervento da un esercizio ricettivo di Valdaora, in quanto alcuni dipendenti avevano sorpreso due intrusi all’interno della struttura.
Grazie all’arrivo tempestivo degli Agenti, entrambi i malviventi venivano bloccati e identificati: si tratta di due cittadini polacchi di 37 e 32 anni, non residenti sul territorio nazionale.
La successiva perquisizione personale consentiva di sequestrare numerosi arnesi atti allo scasso e, al termine, entrambi venivano denunciati per furto in struttura alberghiera.
Le indagini proseguono per verificare un eventuale loro coinvolgimento in fatti analoghi commessi in zona di recente e anche per l’irrogazione di adeguate misure di prevenzione.
L’attività per il contrasto al fenomeno che desta preoccupazione nella cittadinanza proseguirà, nei prossimi giorni, anche con l’attuazione di servizi straordinari. Ogni notizia utile in tal senso verrà attentamente valutata, per concentrare l’attenzione nelle zone più a rischio.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano2 settimane faFurto da 2.000 euro al supermarket: denunciati in quattro
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Trentino2 settimane faA Grumes l’omaggio ai Vigili del Fuoco: “Solidarietà e altruismo, pilastri dell’Autonomia”




