Bolzano
Bolzano, furto al Decathlon: giovane bloccato dalla sicurezza e denunciato dai Carabinieri
Mercoledì sera, presso il centro commerciale “Twenty” di Bolzano, i Carabinieri della Sezione Radiomobile sono intervenuti rapidamente per sventare un tentato furto all’interno del negozio di articoli sportivi “Decathlon”. La segnalazione è arrivata dopo che un giovane ventenne aveva oltrepassato le barriere antitaccheggio con due paia di scarpe non pagate, per un valore complessivo di circa 70 euro.
Decisiva l’azione della guardia giurata dell’esercizio commerciale, che è riuscita a fermare il ragazzo, trattenendolo fino all’arrivo dei militari. L’intervento tempestivo dei Carabinieri ha permesso non solo di deferire il responsabile all’Autorità Giudiziaria con l’accusa di tentato furto aggravato, ma anche di garantire la sicurezza dell’addetto alla vigilanza e di restituire la merce integra al negozio.
L’episodio rappresenta un ulteriore esempio di efficace collaborazione tra il personale delle attività commerciali e le Forze dell’Ordine, che continuano a presidiare il centro commerciale con regolari servizi di controllo. Questi pattugliamenti, talvolta svolti in abiti borghesi, mirano a garantire la sicurezza di esercenti e clienti, oltre a contrastare in maniera tempestiva ogni forma di reato.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano2 settimane faFurto da 2.000 euro al supermarket: denunciati in quattro
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Trentino2 settimane faA Grumes l’omaggio ai Vigili del Fuoco: “Solidarietà e altruismo, pilastri dell’Autonomia”
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata




