Bolzano
Bolzano: i raid vandalici del fine settimana
Ci risiamo arriva il fine settimana , si esce ci si diverte, magari si alza un po’ il gomito e il branco finisce la serata con raid vandalici per “il divertimento del sabato sera“.
Da settimane i residenti di Via Fago denunciano atti di vandalismo, bidoni rovesciati, rifiuti ovunque, disturbo della quieta pubblica, schiamazzi e musica ad alto volume, il tutto in piena notte. Prese di mira anche le macchine parcheggiate che sono state danneggiate e gli specchietti divelti.
Il Consigliere comunale Patrizia Brillo della Lega: “Sono Raid in piena regola che causano disagi e danni onerosi, causati da ragazzi senza controllo, molto spesso ubriachi, che rientrano dalla città e sfasciano, spaccano, imbrattano per il puro piacere di farlo. Un allarmante segnale di allarme di fronte al quale è necessario un intervento urgente da parte di tutte le autorità coinvolte, non solo la pubblica sicurezza, ma anche dei servizi sociali.”
I residenti esasperati hanno chiamato più volte le forze dell’ordine e si sono rivolti all’amministrazione chiedendo di installare delle telecamere per la videosorveglianza e di dare loro una mano, ma pare abbiamo avuto solo risposte evasive.
“La Lega presenterà un’interrogazione per chiedere delucidazioni e capire quali siano le intenzioni del Comune e dell’Ufficio mobilità.
La zona interessata si trova nei pressi di un incrocio con semaforo, molto trafficato in quanto accesso ai vari campi sportivi, frequentato da genitori e ragazzi e una telecamera potrebbe rivelarsi utile anche per altre situazioni.
Dalle foto scattate dai residenti, appare evidente che una telecamera avrà sicuramente un costo inferiore alle spese sostenute per risistemare i vandalismi ripetuti ai danni dei beni comunali.
Spiace soprattutto, che passi il messaggio che i giovani d’oggi non sappiano divertirsi e al contempo comportarsi da persone civili, non bisogna fare di un’erba un fascio, purtroppo a causa di pochi si generalizza.”
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




