Connect with us

Sport

Bolzano, Rittner Buam e Val Pusteria nella 4a edizione della triangolare Alperia Cup

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Come ormai da tradizione, anche nel corso della prossima estate HCB Alto Adige Alperia, Rittner Buam e HC Val Pusteria si affronteranno nell’Alperia Cup, triangolare di preparazione organizzato dal provider di servizi energetici importantissimo sponsor delle tre società.

La competizione, giunta alla quarta edizione, mette a confronto le tre realtà più prestigiose nel panorama altoatesino, che in passato hanno dato vita a derby all’insegna dello spettacolo e del grande hockey.

Ad avere la meglio nei tre precedenti è sempre stato l’Hockey Club Bolzano.



I giochi si apriranno mercoledì 4 settembre, quando all’Arena Ritten di Collalbo si sfideranno i campioni d’Italia dei Rittner Buam e i vicecampioni della Alps Hockey League dell’HC Val Pusteria. Venerdì 6 settembre la contesa si sposterà invece al Lungo Rienza di Brunico, per il match tra i gialloneri e i due volte campioni della Erste Bank Eishockey Liga dell’HCB Alto Adige Alperia.

La gara finale si terrà invece al Palaonda di Bolzano domenica 8 settembre, quando sul ghiaccio scenderanno HCB e Rittner Buam.

Un torneo che arriverà a ridosso del via dei campionati di Erste Bank Eishockey Liga e di Alps Hockey League e che servirà agli allenatori e alle squadre per affinare gli ultimi dettagli in vista della stagione.

Bolzano17 ore fa

Maxi-operazione contro droga e criminalità: in città tre arresti, quattro denunce e nove perquisizioni

Oltradige e Bassa Atesina23 ore fa

Droga in casa: 19enne trovato con marijuana e bilancino, scatta il sequestro

Val Venosta23 ore fa

Un gioco si trasforma in tragedia: bambino di 10 anni precipita da una parete e perde la vita

Bolzano23 ore fa

Controlli straordinari dei Carabinieri: rafforzata la sicurezza in città e nei comuni limitrofi

Bressanone23 ore fa

Finto commercialista scoperto dalle Fiamme Gialle: evade il Fisco e incassa Reddito e Pensione di cittadinanza

Bolzano Provincia23 ore fa

Traffico deviato sull’autostrada: Urban Pass confermato e ampliato fino a Egna-Ora

Trentino2 giorni fa

Incidente sulla SS 346: furgone isotermico in bilico recuperato dai vigili del fuoco

Alto Adige2 giorni fa

Sicurezza sul territorio, la Giunta provinciale accelera: Polizia locale più forte e capillare

Bolzano2 giorni fa

Operazione interforze: spaccio, arresti e controlli a tappeto

Bolzano2 giorni fa

Lite in strada degenera: fratello e sorella aggrediscono la polizia, due arresti

Bolzano2 giorni fa

Vende petardi illegali a un minorenne: denunciata la commessa di un negozio

Merano2 giorni fa

Legalità e Social: i Carabinieri di Merano incontrano i neo-diciottenni al KiMM

Sport2 giorni fa

Il Bolzano sfida i Capitals nell’ultimo match prima di Natale

Val Venosta2 giorni fa

Bimbo di quattro anni rischia di annegare nella nuova piscina comunale

Oltradige e Bassa Atesina2 giorni fa

Bronzolo, furto al supermercato: individuati e denunciati i due responsabili

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti