Bolzano
Bolzano si prepara al grande ritorno del Capodanno in Piazza
Dopo due anni di assenza forzata, l’atmosfera festiva per l’ultimo dell’anno invade nuovamente il cuore della città di Bolzano. Il Sindaco Renzo Caramaschi, affiancato dagli assessori Juri Andriollo e Johanna Ramoser, ha annunciato con grande entusiasmo il ritorno dell’atteso evento di Capodanno che si terrà in piazza Vittoria.
Il 31 dicembre, dalle 16:00 fino alle prime luci dell’alba del nuovo anno, la piazza si trasformerà in un palcoscenico di festeggiamenti aperti a tutti, dalla famiglie con bambini ai giovani, dai meno giovani ai gruppi di amici pronti a salutare il 2023.
L’ultimo Capodanno collettivo risale al 2019, quando i festeggiamenti si erano svolti in piazza del Tribunale, ma questa volta l’intento è quello di offrire un’esperienza indimenticabile, piena di spensieratezza e divertimento. Le celebrazioni prenderanno il via subito dopo la Boclassic, la popolare corsa di San Silvestro, creando un’atmosfera di “after party” per quanti avranno partecipato o assistito alla gara.
Non solo musica dal vivo e dj set, ma anche spettacoli di vario genere, live performer e artisti saranno pronti a scaldare l’animo dei presenti con performance ricche di energia, risate e intrattenimento.
Per garantire la perfetta riuscita dell’evento, il Comune ha indetto una gara d’appalto, assicurandosi così la collaborazione di professionisti del settore. Alla conduzione della serata ci sarà Paola Bessega, volto noto e garanzia di qualità, che avrà al suo fianco Miki Picarella.
L’ubicazione centrale della festa rende piazza Vittoria facilmente accessibile da ogni angolo della città, motivo per cui l’amministrazione invita i cittadini a optare per mezzi di trasporto sostenibili come biciclette, mezzi pubblici o semplicemente a piedi, lasciando l’auto a casa.
In linea con una politica di rispetto ambientale e sicurezza, la piazza vedrà il bando di bevande super alcoliche e contenitori di vetro, privilegiando l’uso di bicchieri riciclabili per brindare all’arrivo del 2024.
La città di Bolzano si prepara così ad accogliere residenti e visitatori per condividere momenti di gioia e comunità, riscoprendo la magia di un Capodanno tutti insieme, sotto le stelle di una notte che promette di essere indimenticabile.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faBollini e parcheggi a Bolzano: il nodo delle “zone colorate” tra privilegi, ritiri e proposte per la mobilità




