Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Italia ed estero

Bonus tv: fino a 150 euro per acquistare un nuovo apparecchio

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Il Ministro dello Sviluppo Economico, Giancarlo Giorgetti ha firmato ufficialmente il nuovo decreto per dare il via al Bonus tv. Con la firma viene quindi attivata la norma che consentirà attraverso un bonus, di acquistare un nuovo apparecchio televisivo compatibile con i nuovi standard di trasmissione.

Infatti, il passaggio alla nuova tecnologia cominciato nel 2020, terminerà quando si lasceranno definitivamente gli attuali standard di trasmissione, ovvero nel giugno 2022. Oltre all’avvio verso il miglioramento della qualità televisiva e dell’alta definizione, ad invogliare l’acquisto di nuovi apparecchi c’è anche un bonus tv che lo Stato ha predisposto per aiutare le famiglie.

Per la nuova misura valida fino al 30 dicembre 2022, il Governo ha messo a disposizione una dotazione di 250 milioni di euro. Il bonus scatterà previa rottamazione del vecchio apparecchio, purché acquistato prima del 22 dicembre 2018, attraverso uno sconto del 20% sul prezzo di acquisto di un nuovo televisore o decoder, fino ad un massimo di 100 euro.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Nonostante la nuova agevolazione sia richiedibile da tutti i cittadini indipendentemente dal loro reddito e fino ad esaurimento denaro, sarà necessario rispettare tre requisiti: Essere residenti in Italia; Essere in regola con il pagamento del canone di abbonamento al servizio di radiodiffusione e rottamare una tv acquistata prima del 22 dicembre 2018.

Ai fini della rottamazione sarà sufficiente consegnare la vecchia tv al rivenditore in sede di acquisto, oppure depositarla in un’isola ecologica attrezzata in cui verrà lasciato un certificato per richiedere lo sconto al momento dell’acquisto. Il nuovo bonus Tv non va a sostituire il vecchio incentivo da 50 euro per l’acquisto di un nuovo televisore o un decoder che rimane comunque in vigore, ma solo per chi possiede un Isee inferiore a 20 mila euro.

Quindi, qualora il richiedente abbia tutti i requisiti necessari potrà beneficiare di entrambe la agevolazioni con uno sconto fino a 150 euro per l’acquisto di un nuovo apparecchio.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti