Valle Isarco
Brennero: arrestato un albanese ricercato per furti in abitazione
Gli operatori della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Brennero svolgono quotidianamente decine di controlli a carico di cittadini stranieri che cercano di entrare in Italia a bordo di auto, su strada e su autostrada, e di treni.
Di conseguenza, spesso cadono nella rete gli irregolari, privi di documenti validi per poter accedere e soggiornare sul Territorio Nazionale, che vengono respinti o espulsi, così come gli autori di reati di vario genere.
L’individuazione di questi ultimi è comunque complessa e diventano indispensabili la competenza dell’operatore e l’approfondimento degli accertamenti.
Nel corso dell’intensa attività svolta negli ultimi giorni, proprio dopo ulteriori accurate verifiche, dopo che gli Agenti avevano intuito che qualcosa “non andava”, pur apparendo regolare, hanno consentito di arrestare un ricercato, giovane cittadino albanese di 27 anni, colpito da un ordine di carcerazione, dovendo scontare una pena di 2 anni e 8 mesi per diversi furti in abitazione, in viaggio su di un treno.
Infatti, il ragazzo, per sfuggire alla cattura, era tornato nel Paese d’origine e si era fatto rilasciare un nuovo passaporto.
Solo il fiuto degli operatori ha imposto loro di non limitarsi al semplice controllo del documento, sostanzialmente regolare, e di lasciar proseguire il viaggio in Italia al cittadino straniero, bensì di condurlo in ufficio per rilevare le sue impronte e pervenire ad un’identificazione certa. Così è emersa la vera identità del giovane, che è stato quindi arrestato.
-
meteo2 settimane faCaldo record in Alto Adige, picco nel fine settimana: attesi 38 gradi
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane faIncendio al panificio Eisenstecken: due feriti e cento vigili del fuoco in intervento
-
Eventi2 settimane faCarmina Burana straordinario tour grazie a Euritmus
-
Valle Isarco2 settimane faNotte violenta: giovane picchiato e umiliato in piazza. Nei guai i tre responsabili
-
Italia ed estero2 settimane faSequestrati 34 fucili storici a un gruppo di Schützen tirolesi durante un controllo in Baviera
-
Sport1 settimana faCiclismo, Campionati Italiani Esordienti e Allievi: a Laives piano sicurezza con 68 presidi e oltre 150 volontari
-
Bolzano2 settimane faBolzano, dopo la fuga di un detenuto, il sindacato Sappe chiede che sia rivista la modalità d’assistenza sanitaria nelle carceri ed il rimpatrio dei detenuti stranieri
-
Bolzano2 settimane faControlli straordinari: un arresto e otto denunce. Uomo accoltellato in un centro d’accoglienza
-
Valle Isarco1 settimana faTruffa del finto Carabiniere: bonifico da cinquantamila euro bloccato in extremis. Nei guai due persone
-
Sport2 settimane faDavide Possanzini è il nuovo allenatore dell’FC Südtirol
-
Laives2 settimane faScontro frontale fra due auto in galleria: quattro feriti e traffico bloccato
-
Sport2 settimane faFC Südtirol, Possanzini: “La squadra dovrà avere un’identità riconoscibile”
