Politica
Brennero, ripristinata la bandiera italiana, Galateo: esempio di sensibilità
Il Consigliere comunale di Fratelli d’Italia Giuseppe Sabatelli insieme a due dipendenti comunali, ha ripristinato temporaneamente la bandiera del confine al Brennero, in attesa del ripristino ufficiale dalle autorità competenti. Una risposta decisa all’inaccettabile gesto di alcuni giorni fa quando mani ignote hanno strappato il tricolore ed imbrattato di vernice il cippo.
«Il confine di Brennero – ha commentato il consigliere regionale Marco Galateo – simbolo di pace e di unità per l’intera Nazione è stato negli ultimi anni oggetto di ripetuti vili atti vandalici, in cui la bandiera italiana è stata strappata e il cippo imbrattato.
In risposta a questo gesto inaccettabile, il consigliere di Fratelli d’Italia Sabatelli, insieme a due dipendenti comunali, ha voluto temporaneamente ripristinare la bandiera del confine, in attesa del ripristino ufficiale dalle autorità competenti.
Il gesto di Sabatelli e dei suoi collaboratori è un esempio di sensibilità e attaccamento al valore simbolico del confine di Brennero, un luogo sacro per la nostra Nazione, che deve essere sempre rispettato e protetto. In un momento in cui l’Europa sta vivendo una difficile situazione di tensione e conflitto, il gesto di Sabatelli ci ricorda l’importanza del dialogo, della tolleranza e della difesa dei valori fondamentali della nostra Patria».
Nell’esprimere “gratitudine e suo sostegno al gesto del consigliere Sabatelli e dei dipendenti comunali” Galateo chiede a tutti i cittadini di unirsi nel rispetto e nella difesa del confine di Brennero, simbolo di pace e di unità per l’intera Nazione ed auspica che le autorità competenti individuino e puniscano gli autori dei vili atti dei soliti provocatori. Così in una nota stampa il consigliere provinciale e regionale di Fratelli d’Italia Marco Galateo.
-
meteo2 settimane faCaldo record in Alto Adige, picco nel fine settimana: attesi 38 gradi
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane faIncendio al panificio Eisenstecken: due feriti e cento vigili del fuoco in intervento
-
Eventi2 settimane faCarmina Burana straordinario tour grazie a Euritmus
-
Valle Isarco2 settimane faNotte violenta: giovane picchiato e umiliato in piazza. Nei guai i tre responsabili
-
Italia ed estero2 settimane faSequestrati 34 fucili storici a un gruppo di Schützen tirolesi durante un controllo in Baviera
-
Sport1 settimana faCiclismo, Campionati Italiani Esordienti e Allievi: a Laives piano sicurezza con 68 presidi e oltre 150 volontari
-
Bolzano2 settimane faBolzano, dopo la fuga di un detenuto, il sindacato Sappe chiede che sia rivista la modalità d’assistenza sanitaria nelle carceri ed il rimpatrio dei detenuti stranieri
-
Bolzano2 settimane faControlli straordinari: un arresto e otto denunce. Uomo accoltellato in un centro d’accoglienza
-
Valle Isarco1 settimana faTruffa del finto Carabiniere: bonifico da cinquantamila euro bloccato in extremis. Nei guai due persone
-
Sport2 settimane faDavide Possanzini è il nuovo allenatore dell’FC Südtirol
-
Laives2 settimane faScontro frontale fra due auto in galleria: quattro feriti e traffico bloccato
-
Sport2 settimane faFC Südtirol, Possanzini: “La squadra dovrà avere un’identità riconoscibile”
