Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bressanone

Bressanone a lume di candela per la Giornata Mondiale della Luce

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Il 16 maggio è stata indetta ufficialmente l’International Day Of Light dall’UNESCO.

In questa occasione Bressanone brillerà ancora di più grazie all’atmosfera inedita del Water Light Festival promuovendo e sostenendo anche una riflessione di ampio respiro legata a questioni di interesse globale come il cambiamento climatico e la disponibilità delle risorse naturali.

I locali del centro storico spegneranno le luci la sera e serviranno drink e cene a lume di candela.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

La suggestione sarà moltiplicata dalle installazioni del Water Light Festival in città, che daranno calore e colore al centro di Bressanone.

L’edizione di quest’anno ha risvegliato l’interesse di media internazionali, tra i quali CBS, NBC, EuroNews, TRT World, TV Slovenjia, solo per menzionarne alcuni. Molte le stazioni televisive nazionali e internazionali che hanno trasmesso servizi sul grande evento della terza città altoatesina.

La trasformazione di Bressanone in una galleria d’arte a cielo aperto e il focus sull’importanza della preziosa risorsa acqua ha riscosso successo. Le 26 installazioni hanno incantato telespettatori di New York, Sidney, Calgary come il pubblico locale, italiano ed europeo.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Fino al 25 maggio a Bressanone “Acqua è vita – Luce è arte” con installazioni luminose, spettacoli presso le fonti d’acqua, interventi scultorei, azioni di videomapping e film animati collegati fra loro da uno spettacolare filo blu.

La manifestazione, completamente gratuita, è organizzata dall’Associazione BrixenCultur in collaborazione con Bressanone Turismo supportata dal Comune di Bressanone e la Provincia di Bolzano con l’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo, il Ministero dell’Ambiente e il patrocinio del Pontificio Consiglio della Cultura.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti