Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bressanone

Bressanone, deposito di bici rubate in garage. Denunciato ricettatore

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Nella giornata di ieri, durante il turno perlustrativo del territorio, i carabineri di Bressanone hanno notato un giovane del posto, già conosciuto alle forze dell’ordine, a bordo di una bicicletta di notevole valore, che alla vista dei militari ha invertito la marcia, provando ad eludere un eventuale controllo.

Dopo un breve inseguimento avvenuto a piedi sulla ciclabile, il ventenne è stato fermato ed alla domanda su dove avesse preso la bicicletta, non ha saputo dare una spiegazione convincente.

I militari dell’Arma hanno quindi deciso di fare luce sulla faccenda e dopo alcuni accertamenti sono riusciti a risalire a un garage privato, nella disponibilità del ventenne, che una volta aperto è risultato essere un vero e proprio nascondiglio.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Sono state infatti trovate altre nove biciclette di discreto valore (oltre i 10.000 euro), tutte ingiustificatamente in possesso del giovane fermato.

I mezzi sono stati subito recuperati e portati presso gli uffici di via Tratten a Bressanone. Dalle prime verifiche molte biciclette risultano recentemente rubate nella città vescovile e nella vicina cittadina di Brunico.

Per il ventenne ne è di conseguenza scaturita una denuncia a piede libero per ricettazione. Sono in corso le operazioni di riconoscimento e restituzione dei mezzi ai legittimi proprietari.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

I Carabinieri di Bressanone invitano chi avesse subito recentemente un furto di bicicletta, a visionare l’allegata fotografia ed eventualmente mettersi in contatto con il Comando di via Tratten per informazioni in merito.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti