Valle Isarco
Bressanone: ispezionati giardini, stazione ferroviaria e zone urbane a rischio per le festività del primo maggio
Anche a Bressanone il Questore della Provincia di Bolzano, Paolo Sartori, in occasione della festività del 1 Maggio ha predisposto un servizio straordinario di controllo del territorio comunale, effettuato dal personale del locale Commissariato di Polizia supportato dal Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato e dal Comando della Polizia Locale di Bressanone.
Questa tipologia di operazioni di Polizia, discussa in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, rientra nell’ambito del progetto di mantenere costante la presenza delle Forze dell’Ordine su tutto il territorio provinciale, mediante l’effettuazione di sistematiche e mirate attività di prevenzione generale e di controllo di Pubblici Esercizi in quei contesti comunali dove i Sindaci, nella loro funzione di Autorità Locali di Pubblica Sicurezza hanno segnalato al Questore e Commissario del Governo la presenza di particolari problematiche attinenti alla sicurezza urbana.
In particolare l’attività si è concentrata sui Giardini di via Velturno e sul sottopasso di via Carducci. Dopo la chiusura di qualche settimana fa del Bar Sole, disposta dal Questore Sartori, sono stati controllati i bar nelle vicinanze per scongiurare la replica di situazioni di degrado e di insicurezza.
Le forze dell’ordine hanno proceduto al capillare controllo dell’Autostazione dei pullman e della Stazione ferroviaria, identificando i giovani in transito. In questo frangente un giovane incensurato di 18 anni, è stato trovato in possesso di sostanza stupefacente di tipo hashish: dopo essere stato sottoposto a perquisizione personale, è stato segnalato al Commissariato del Governo.
Per mantenere alto il livello sicurezza per i giovani e per le famiglie che si recano al Luna Park, è stato presidiato tale luogo di divertimento, dove sono stati controllati sia i titolari sia gli avventori.
Altro controllo capillare è stato posto in essere al Parco Lido, in passato spesso caratterizzato dalla presenza di soggetti pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica. Inoltre, una pattuglia del Commissariato e una della Polizia Locale sono state inviate in via Bastioni Minori, dove è stato segnalato un presunto furto di abbigliamento in un negozio. In tale circostanza il soggetto, pluripregiudicato magrebino, già denunciato dalla Squadra Mobile di Bolzano, è stato nuovamente deferito in stato di libertà e il Questore ne ha disposto l’espulsione dal territorio nazionale. In totale sono state identificate 119 persone, di cui 18 con precedenti di polizia, 33 veicoli e controllati amministrativamente 2 esercizi pubblici.
Notevole apprezzamento è stato manifestato dalla cittadinanza e dai numerosi turisti per la presenza costante in strada degli operatori di polizia in un giorno festivo.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




