Connect with us

Sport

Brixen-Virtus Bolzano: finisce 2-1 nell’ultima di campionato

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Nell’ultima partita di campionato il Brixen la spunta sulla Virtus Bolzano. Una vittoria che fa felici i ragazzi della Val d’Isarco e che non scontenta i ragazzi di mister Sebastiani, paghi per aver già vinto il campionato e soddisfatti per aver spedito in campo le nuove leve chiamate ad assorbire esperienza in vista della prossima stagione in serie D.

Il Brixen la spunta dunque di misura e passa in vantaggio al 7‘ con la rete di Consalvo, bravo a sfruttare il cross di Nagler. Al  20‘ c’è il bel tiro, dai venti metri, di Wachtler sul quale il portiere Marano è attento e para con sicurezza.

Al 22’ gli ospiti fanno tremare il portiere brissinese con una doppia opportunità scaraventata prima sul palo e, successivamente, sulla traversa. Al 29’ scatta il contropiede del Brixen, sviluppato sull’asse Wachtler-Schraffl con il tiro di quest’ultimo che vale la rete del raddoppio.



Al 38‘ bel tiro Wachtler che Marano devia sopra la traversa. Al 41‘ Wachtler si libera di un paio di difensori e conclude centralmente. Al 44‘ la Virtus Bolzano accorcia le distanze con Bounou, sugli sviluppi di un’azione partita da calcio d’angolo.

Si va nella ripresa ed al 16’ c’è una doppia occasione per la Virtus Bolzano, sulla quale il portiere Siller si oppone con destrezza alla doppia conclusione di Osorio. Al 28’ Mlakar tira da posizione ravvicinata e Siller devia con il piede.

Al 30’ Osorio scarta tutta la difesa brissinese, per poi concludere a lato. E’ ancora Virtus Bolzano nel finale della partita, con il grosso spavento procurato alla porta difesa da Siller al 36’ con il tiro di Recla che la retroguardia locale rintuzza proprio sulla linea di porta.

Al 47’ il taccuino annota l’ultima emozione con il tiro di Schraffl che si perde lontano dai pali della porta bolzanina. 

Il tabellino della gara

BRIXEN: Siller, Grassl, Demetz, Blasbichler, Kerschbaumer, 

Angerer, Schraffl, Nagler (36′ p.t. Sokola), Consalvo (45’ s.t. Nardone), Miuli (27′ p.t. Costalunga), Wachtler (34‘ s.t. Sanna).

VIRTUS BOLZANO: Marano, Al Salih (10’ s.t. Sinn), Hochkofler, Bacher (38′ p.t. Osorio), Rabjia, Timpone, Buzi, Bussi, Casucci (3’ s.t. Recla), Bounou, Mlakar.

ARBITRO: Guerrieri di Bolzano

MARCATORI: 7’ p.t. Consalvo (B), 29’ p.t. Schraffl (B), 44’ p.t. Bounou (VBZ)

Trentino10 ore fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Bolzano Provincia14 ore fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Laives14 ore fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Bolzano Provincia14 ore fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Bolzano14 ore fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano14 ore fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano Provincia2 giorni fa

Furto in tabaccheria: 22enne riconosciuto dalle telecamere e denunciato

Bolzano Provincia2 giorni fa

Sacerdote austriaco denuncia abusi subiti quarant’anni fa: “Lo faccio per dare coraggio agli altri”

Bolzano Provincia2 giorni fa

Innsbruck, aperto il secondo processo a René Benko: possibile sentenza già in giornata

Bolzano Provincia2 giorni fa

Controlli rafforzati ai mercatini di Natale: diverse denunce e salvata una bimba in crisi respiratoria

Bolzano Provincia2 giorni fa

Mercato del lavoro: il potenziale occupazionale dell’Alto Adige supera le 10.000 unità

Bolzano Provincia2 giorni fa

Capretta bloccata sulle rocce recuperata dal soccorso alpino

Bolzano3 giorni fa

Blitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata

Bolzano3 giorni fa

Bolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto

Alto Adige3 giorni fa

Volksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni

Bolzano5 giorni fa

Tentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga

Bolzano Provincia7 giorni fa

Colto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte

Trentino6 giorni fa

Moena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia

Bolzano Provincia7 giorni fa

Fugge ai controlli ma viene bloccato: nei guai un 20enne trovato con droga nei calzini e soldi contanti

Bolzano Provincia7 giorni fa

Proroga tecnica per sette grandi centrali idroelettriche in attesa delle nuove gare

Bolzano Provincia7 giorni fa

Acceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”

Bolzano Provincia7 giorni fa

Pattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi

Bolzano7 giorni fa

Pattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi

Trentino7 giorni fa

Carabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate

Bolzano Provincia6 giorni fa

Al via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti

Bolzano Provincia7 giorni fa

Non ce l’ha fatta il 60enne investito tre settimane fa davanti alla caserma dei Vigili del fuoco

Merano5 giorni fa

Merano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata

Bolzano Provincia7 giorni fa

Fiamme Gialle e Provincia siglano l’accordo: concorsi dedicati ai bilingui per arruolare Marescialli e Finanzieri

Regione TAA7 giorni fa

Consiglio regionale, scontro sulle indennità: l’opposizione boccia l’aumento automatico degli stipendi

Bolzano6 giorni fa

Bottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti