Benessere e Salute
Cannabis, recovery, peer support, psicofarmaci: venerdì 25 ottobre alla Kolpinghaus di Bolzano
La centralità della persona e della qualità della vita nel percorso del Recovery: si parlerà di questo e molto altro nel corso dell’appuntamento previsto per venerdì 25 ottobre alle 19 presso la Kolpinghaus di Bolzano dal titolo “Cannabis, recovery, peer support, psicofarmaci“.
Parlare di approcci alternativi al disagio psichico: saranno presenti all’evento Filomena Nuzzo, attivista e madre di un paziente, Marcello Maviglia, psichiatra italo americano esperto in dipendenza da sostanze, Laura Guerra, biologa e farmacologa di Bolzano e Roberto Pittini, medico della terapia del dolore.
Sarà inoltre presente, in collegamento live dagli Usa, l’esperto in organizzazione dei servizi sanitari Dan Monticelli.
L’evento nasce da un’iniziativa dell’associazione Mad in Italy ed è realizzata con il sostegno organizzativo di Cannabis Social Club di Bolzano.
-
Italia & Estero5 giorni fa
Matrimoni bianchi (senza sesso): il 30% delle coppie tra scelta, rinuncia e conseguenze legali
-
Val Pusteria1 settimana fa
Dramma a scuola: bambino di 7 anni muore dopo un malore
-
Italia & Estero2 settimane fa
Dramma in Egitto: bimbo di 9 anni muore mentre è in vacanza
-
Bolzano4 giorni fa
Nasce il RegioExpress Milano-Bolzano: una vera alternativa all’auto
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Bolzano, una svolta possibile: visione e ambizione per il futuro della città
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Arrestati i due ex poliziotti fermati giorni fa. Indagini sulla provenienza dei beni sequestrati
-
Alto Adige3 giorni fa
Record di turismo in provincia di Bolzano: Novembre 2024 segna un aumento significativo di arrivi e presenze
-
Italia & Estero2 settimane fa
Primo femminicidio-suicidio del 2025: la strage continua
-
Alto Adige5 giorni fa
Alto Adige, dirigenti scolastici sommersi dalla burocrazia: il Team K propone la separazione dei ruoli
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Ieri traffico in tilt in Trentino-Alto Adige: code chilometriche e rallentamenti sul Brennero
-
Bolzano Provincia2 giorni fa
Settantenne colpito da arresto cardiaco salvato miracolosamente sulle piste da sci
-
Trentino5 giorni fa
Caso di infezione intestinale di origine alimentare, ritirato lotto del Puzzone di Moena