Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Economia e Finanza

Cassa di Risparmio di Bolzano offre dividendo azionario

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Durante l’assemblea dei soci tenutasi oggi, la Cassa di Risparmio di Bolzano ha visto l’approvazione del bilancio per l’anno 2023 da parte degli azionisti.

L’incontro ha anche stabilito la possibilità per gli azionisti di ricevere un dividendo di 35,1 eurocent per azione, con un’opzione aggiuntiva di percepire tale dividendo in azioni piuttosto che in contanti.

L’assemblea, che ha visto la partecipazione di circa 500 soci, ha dato il via libera al bilancio relativo all’ultimo esercizio finanziario, che si è chiuso con un utile netto di 82,2 milioni di euro per il gruppo (con 78,2 milioni di euro attribuibili alla capogruppo) e di 55 milioni di euro per la singola entità. È stato deciso di distribuire un dividendo ordinario per un totale di 21 milioni di euro, ovvero 35,1 centesimi di euro per azione.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Inoltre, è stato confermato che gli azionisti potranno scegliere se ricevere il dividendo in azioni della Sparkasse anziché in contanti, pratica già adottata in precedenza. Questa opzione, come sottolineato da una nota della Cassa di Risparmio, è vantaggiosa in quanto esente dalla tassazione del 26% che si applica ai dividendi in contanti. Gli azionisti interessati dovranno compilare un “Modulo di scelta” disponibile presso le filiali entro la mattina del 19 aprile 2024.

La distribuzione delle nuove azioni o l’erogazione del dividendo in contanti avrà luogo il 26 aprile 2024.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti