Connect with us

Arte e Cultura

Castel Tirolo apre con una mostra virtuale

Pubblicato

-

Foto merano-sudtirol.it

Si chiama “L’arte può. Excursus su atteggiamenti artistici contemporanei” la nuova mostra virtuale di Castel Tirolo. Visualizza e comunica atteggiamenti artistici nel lavoro e nel pensiero e prevede visite guidate virtuali ed eventi.

La mostra, concepita come piattaforma di mediazione ed apprendimento, mostra dodici posizioni artistiche di arti visive e performative, musica e letteratura del Liechtenstein, della Germania, dell’Austria e dell’Italia, che possono fornire ispirazione per la pianificazione e l’azione professionale. L’arte appare qui come una guida nell’affrontare situazioni professionali. 

Il percorso presenta dodici opere d’arte, come quelle di Cornelia Lochmann, Arnold Mario Dall’O e Peter Senoner, dodici interviste con le artiste e gli artisti partecipanti e un percorso di apprendimento con dodici stazioni. Chi visita la mostra può sperimentare pratiche artistiche e raccogliere esperienze individuali. L’obiettivo principale è quello di espandere il proprio campo d’azione personale e di imparare dai processi del lavoro artistico. Dopo tutto, chi lavora con l’arte, appartiene a quel gruppo di persone che, in virtù della loro professione, si trova costantemente di fronte alla sfida di dimostrare coraggio e volontà di correre dei rischi. Temi come la creatività, la curiosità, l’apertura e il fallimento giocano un ruolo centrale nel loro lavoro. 

Pubblicità
Pubblicità

Il progetto cofinanziato da Erasmus+, per il quale è stato anche pubblicato un manuale, è già stato mostrato nel Liechtenstein e al centro espositivo Haus am Lützowplatz di Berlino e sarà successivamente presentato a St. Pölten in Bassa Austria.

La mostra può essere vista sul sito del museo www.casteltirolo.it. Vari workshop saranno offerti via livestream, alcuni dei quali con la promotrice e coordinatrice del progetto, Dagmar Frick-Islitzer. Le date saranno annunciate sul sito web del museo e sui canali dei social media. La mostra rimarrà aperto fino al 6 giugno 2021.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

  • Smart Working, verso sgravi contributivi per le aziende ed agevolazioni fiscali per i lavoratori
    Dal Governo si lavora a nuove regole per lo smart working post emergenza covid-19, tra queste la riduzione delle tasse in busta paga e sgravi per le imprese. Da luglio, Camera e Senato hanno presentato... The post Smart Working, verso sgravi contributivi per le aziende ed agevolazioni fiscali per i lavoratori appeared first on Benessere […]
  • Università, si allarga la no tax area: fino a 22 mila euro non si pagano le tasse
    Una delle novità anticipata dall’ex Ministro dell’università, Manfredi e concretizzata dall’attuale Cristina messa prevede ad allargare la no tax area per gli studenti universitari, comprendo i costi fino alla fascia reddituale di 22 mila euro.... The post Università, si allarga la no tax area: fino a 22 mila euro non si pagano le tasse appeared […]
  • Imprese, nuovi aiuti di Stato approvati dall’Unione europea: i dettagli
    Dall’Unione Europa arriva il via libera agli aiuti di Stato per le imprese italiane colpite economicamente dalla pandemia Covid-19. I gravi effetti economici causati dall’arrivo del Coronavirus stanno avendo ancora pesanti ripercussioni per le attività... The post Imprese, nuovi aiuti di Stato approvati dall’Unione europea: i dettagli appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus pubblicità 2021, per le aziende un risparmio pari al 50% sugli investimenti pubblicitari effettuati: tutti i dettagli e le novità
    Anche quest’anno torna il bonus pubblicità per le aziende puntano su investimenti pubblicitari, con l’invio delle domande che partirà dal 1 fino al 31 ottobre 2021. Bonus pubblicità 2021 Per il 2021 -2022, il credito... The post Bonus pubblicità 2021, per le aziende un risparmio pari al 50% sugli investimenti pubblicitari effettuati: tutti i dettagli […]
  • Aumentano i prezzi della revisione auto, arriva il bonus veicoli sicuri
    Da novembre 2021 i costi di revisione delle auto aumenteranno. Decisione concordata dai Ministeri dell’Economia e della Mobilità Sostenibile. Dal 1 novembre aumenti prezzi revisione auto L’aumento che inizialmente sarebbe dovuto partire il 30 gennaio,... The post Aumentano i prezzi della revisione auto, arriva il bonus veicoli sicuri appeared first on Benessere Economico.
  • Contributi per palestre e discoteche: attivato un fondo da 140 milioni di euro
    Il Ministro dello Sviluppo economico, Giorgetti ha attivato un fondo pari a 140 milioni di euro a sostegno delle attività rimaste chiuse in conseguenza delle misure restrittive anti-Covid. In dettaglio Il fondo avvivato dal Ministero... The post Contributi per palestre e discoteche: attivato un fondo da 140 milioni di euro appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus idrico, fino a 1000 euro per interventi ed efficientamento idrico della casa
    Tra i bonus introdotti nella legge di bilancio e ancora da attivare, trova spazio il Bonus Idrico, altrimenti noto come Bonus rubinetti o bonus bagno che punterebbe a favorire il risparmio di risorse idriche. Fino... The post Bonus idrico, fino a 1000 euro per interventi ed efficientamento idrico della casa appeared first on Benessere Economico.
  • Finanziamenti imprese in difficoltà, dal 20 settembre il via alla presentazione delle domande: come funziona
    Da qualche giorno, il Ministero dello Sviluppo economico, ha pubblicato il decreto contenente le modalità ed i termini per accedere al Fondo da 400 milioni destinato alle grandi imprese in momentanea difficoltà. Fondo imprese in... The post Finanziamenti imprese in difficoltà, dal 20 settembre il via alla presentazione delle domande: come funziona appeared first on […]
  • Smart working, i bonus fino a 1000 euro per lavorare da casa
    Con l’arrivo del covid lo smart working dopo con prepotenza nella vita di molti lavoratori ed aziende è diventato tanto importante da realizzare un bonus di 1.00 euro per chi lavora da casa. Proroga bonus... The post Smart working, i bonus fino a 1000 euro per lavorare da casa appeared first on Benessere Economico.
  • Data driven company, cos’è e i benefici di una gestione aziendale basata solo sui dati
    Da un’azienda digitale, a una tradizionale fino ad un’attività manifatturiera: ormai ogni tipologia di business affonda le proprie radici su dati che mettono in relazione diversi processi aziendali. Il valore dei dati all’interno di un... The post Data driven company, cos’è e i benefici di una gestione aziendale basata solo sui dati appeared first on […]

Categorie

di tendenza