Bolzano
Chiusa l’area cani di via Ortles fino a fine novembre per lavori di riqualificazione
Il Comune di Bolzano informa che a causa di lavori di riqualificazione che interessano la zona, l’area cani di via Ortles rimarrà chiusa fino alla fine del mese di novembre 2018.
Attualmente sono presenti sul territorio comunale 25 aree cani e 2 aree cani a tempo alla cui pulizia provvedono le Cooperative appositamente incaricate.
Quartiere Centro-Piani-Rencio:
- Area cani Talvera – Lungo Talvera degli Alpini / Museion (ca. 10.000 mq)
- Ponte Loreto (185 mq)
- Lungo Talvera – Vicolo Sabbia (900 mq)
- Via Trento (264 mq)
Quartiere Oltrisarco-Aslago:
- Parco Mignone (900 mq)
- Parco Tambosi (90 mq)
- Via Maso della Pieve – sottopasso Via Einstein (150 mq)
- Via Maso della Pieve – parcheggio piazza Nassiriya (80 mq)
Quartiere Europa-Novacella:
- Ponte Roma (1000 mq)
- Via Rovigo (263 mq)
- Via Sorrento (230 mq)
- Ponte Palermo (170 mq)
- Lungo Isarco destro – area golenale (2000 mq)
Quartiere Don Bosco:
- Via del Ronco (430 mq)
- Parco Europa (400 mq)
- Viale Europa 144 (130 mq)
- Parco Firmian (480 mq)
- Via Ortles (1260 mq)
- Via Bari – vicino Parco Semirurali (480 mq)
- Via Genova – schettinodromo (ca. 680 mq)
Quartiere Gries-S.Quirino:
- Via Roen – parco Pompei (880 mq)
- Parco Petrarca (35 mq)
- Via Segantini (60 mq)
- Via Duca d’Aosta (435 mq)
- Via Merano (130 mq)
Le cosiddette “Aree cani a tempo” sono presenti nel quartiere Centro-Piani-Rencio e nel quartiere Don Bosco.
Quartiere Centro-Piani-Rencio:
- Area cani Via di Mezzo ai Piani (400 mq) – presso parco Premstaller – dalle ore 7.00 alle ore 22.00
Quartiere Don Bosco:
- Parco Europa – dalle ore 6.00 alle ore 10.00 e dalle ore 18.00 alle ore 22.00
Tutte le aree sono dotate di fontanella per l’erogazione dell’acqua, sono tutte recintate e attrezzate con bidoni, rastrelli e palette per la raccolta delle deiezioni.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia7 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi
-
Bolzano Provincia2 settimane faFugge ai controlli ma viene bloccato: nei guai un 20enne trovato con droga nei calzini e soldi contanti




