Alto Adige
Christan Dejaco nuovo Primario del Servizio Reumatologico dell’Azienda Sanitaria
Il Piano Sanitario Provinciale 2016-2020 prevede un coordinamento a livello aziendale della Reumatologia. Con delibera della Giunta provinciale, all’interno dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige, è stata creata la “struttura complessa” del Servizio aziendale Reumatologico.
Nuovo primario di questo servizio è Christan Dejaco.
Nato nel 1980 a Brunico e cresciuto a Valdaora, Dejaco ha completato i suoi studi di medicina (1999-2004) presso la facoltà di Medicina dell’Università di Innsbruck e fino al 2007 ha svolto un dottorato di ricerca in scienze mediche (Ph.D.).
Ha completato la sua formazione specialistica in Medicina interna presso l’Università di Medicina di Innsbruck, l’ospedale Elisabethinen di Klagenfurt e l’Università di Medicina di Graz. A Graz Dejaco ha anche conseguito un master in Business Administration in Health Care and Hospital Management (MBA).
Ha inoltre completato la sua formazione come specialista in reumatologia presso l’Università di Medicina di Graz. Dal 2011 al 2016 Christian Dejaco è stato medico senior presso il reparto di Reumatologia della Clinica Universitario di Graz, in Austria, trascorrendo anche diversi mesi all’estero come Research fellow and Honorary Consultant presso il Southend University Hospital di Essex (GB) e come assistente scientifico presso l’ospedale Charitè di Berlino (D).
E’ docente privato e professore associato presso l’Università di Medicina di Graz e vanta un elenco di oltre 100 articoli scientifici pubblicati su riviste internazionali specializzate e libri del settore.
Lavora presso l’Azienda sanitaria dell’Alto Adige dal 2017 e finora ha diretto la “struttura semplice” del Servizio Reumatologico con sede all’ospedale di Brunico.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Laives4 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto




