Connect with us

Politica

Christian Govi candidato Sindaco della Lega per Vadena: “Obiettivo? Mettere al centro l’interesse di tutti i cittadini”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

“Attraverso la mia candidatura intendo promuovere un percorso che pone l’accento sui temi della sicurezza, sull’identità territoriale, la valorizzazione delle tradizioni, da troppo tempo in mano a una politica dei pochi”. Con queste parole si presenta il candidato sindaco della Lega a Vadena.

Le elezioni comunali si avvicinano, ed anche a Vadena alcune forze politiche hanno presentato i loro candidati sindaco. Tra queste la Lega, che compatta ha presentato Christian Govi, che ad una nostra chiamata si presenta così:

“Ho 40 anni, diploma di Ragioniere, un Master universitario in Disaster Management e Protezione Civile e uno in Marketing e Business Management. Parlo tre lingue: italiano, tedesco e inglese.  (Ho il patentino A). Ho lavorato per 19 anni per Croce Rossa Italiana (fino a fine 2017)e per 12 anni ho svolto la funzione di Caposervizio della sede di Laives. Conosco quindi perfettamente il territorio della Bassa Atesina, in particolare i comuni di Laives, Bronzolo e Vadena.



Abito a Laives, in Via Masi, sulla linea di confine con il Comune di Vadena.

Attualmente lavoro per l’Hotel Ideal Park di Laives nella funzione di Wellness & Beauty Program Coordinator. Inoltre sono istruttore a livello nazionale di AISA (Associazione Italiana Saune e Aufguss). Mi occupo di formazione per il personale dei centri estetici e wellness, in particolare per quello che riguarda la gestione, l’avviamento e il marketing e collaboro quindi con i più grandi centri piscine e wellness italiani.

Sono Consigliere Comunale a Laives, membro della commissione affari generali e della commissione Urbanistica e mobilità urbana.

Non abito a Vadena ma questo non vuole dire che non conosco il territorio e le sue problematiche. Non ho interessi personali da difendere. Le decisioni a Vadena non devono essere prese nelle “stanze dei bottoni” a favore di pochi e a discapito di altri.

Abbiamo parlato con tutte le forze politiche presenti sul territorio ma non abbiamo accordi politici con nessuno. Abbiamo ottimi rapporti con la SVP locale e ci consideriamo un partito multietnico. Nella nostra lista abbiamo candidati sia italiani che tedeschi, volti conosciuti e volti nuovi”.

Parlando del programma per le elezioni, Christian ha voluto sottolineare come la sicurezza e la qualità della vita dei cittadini vengano al primo posto:

 In primis la sicurezza: installazione di telecamere di videosorveglianza nei punti sensibili e agli accessi principali del paese così come vicino alla scuole e ai parchi pubblici. Convenzione con i comuni limitrofi per quanto riguarda la Polizia Locale. Intensificazione dei controlli da parte delle Forze dell’Ordine.

Altri punti importanti del nostro programma prevedono la riqualificazione della zona Birti, l’aumento linee autobus per favorire spostamento di anziani e giovani sia la sera che durante i fine settimana e l’illuminazione e marciapiede verso la frazione Mover. L’attivazione di un punto medico almeno due giorni la settimana, visto che al momento nessun medico di base presta servizio a Vadena. Una convenzione con le case di riposo del circondario per garantire posto ai nostri anziani e, in accordo con i Vigili del Fuoco, il potenziamento rete idrica per eventuali incendi boschivi”.

Bolzano9 ore fa

Maxi-operazione contro droga e criminalità: in città tre arresti, quattro denunce e nove perquisizioni

Oltradige e Bassa Atesina14 ore fa

Droga in casa: 19enne trovato con marijuana e bilancino, scatta il sequestro

Val Venosta14 ore fa

Un gioco si trasforma in tragedia: bambino di 10 anni precipita da una parete e perde la vita

Bolzano14 ore fa

Controlli straordinari dei Carabinieri: rafforzata la sicurezza in città e nei comuni limitrofi

Bressanone14 ore fa

Finto commercialista scoperto dalle Fiamme Gialle: evade il Fisco e incassa Reddito e Pensione di cittadinanza

Bolzano Provincia15 ore fa

Traffico deviato sull’autostrada: Urban Pass confermato e ampliato fino a Egna-Ora

Trentino1 giorno fa

Incidente sulla SS 346: furgone isotermico in bilico recuperato dai vigili del fuoco

Alto Adige1 giorno fa

Sicurezza sul territorio, la Giunta provinciale accelera: Polizia locale più forte e capillare

Bolzano1 giorno fa

Operazione interforze: spaccio, arresti e controlli a tappeto

Bolzano1 giorno fa

Lite in strada degenera: fratello e sorella aggrediscono la polizia, due arresti

Bolzano1 giorno fa

Vende petardi illegali a un minorenne: denunciata la commessa di un negozio

Merano2 giorni fa

Legalità e Social: i Carabinieri di Merano incontrano i neo-diciottenni al KiMM

Sport2 giorni fa

Il Bolzano sfida i Capitals nell’ultimo match prima di Natale

Val Venosta2 giorni fa

Bimbo di quattro anni rischia di annegare nella nuova piscina comunale

Oltradige e Bassa Atesina2 giorni fa

Bronzolo, furto al supermercato: individuati e denunciati i due responsabili

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti