Bolzano Provincia
Ciclista investita sulla Strada del vino: denunciato pensionato per omissione di soccorso
Dopo una tempestiva attività investigativa condotta dai Carabinieri della Compagnia di Egna, è stato deferito in stato di libertà un uomo residente a Cortaccia, responsabile di un incidente stradale con omissione di soccorso.
L’operazione, che ha portato all’identificazione del responsabile, è stata condotta dai militari dell’Aliquota Operativa di Egna congiuntamente a quelli della Stazione di Cortaccia sulla Strada del Vino.
Il fatto in questione risale alla sera dello scorso 16 dicembre, quando una cittadina residente a Cortaccia, mentre percorreva la Strada del Vino a bordo della propria bicicletta, è stata urtata da un veicolo di colore grigio.
L’impatto ha causato la caduta della donna, che ha riportato lesioni tali da necessitare un consulto medico al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Bolzano, dov’è stata dimessa con una prognosi di 20 giorni.
La denuncia formale contro ignoti, presentata dalla vittima alla locale stazione dei Carabinieri il giorno successivo all’incidente, ha immediatamente attivato un’accurata indagine da parte degli uomini dell’Arma.
Grazie all’attività investigativa, basata su riscontri tecnici e testimonianze raccolte sul luogo dell’accaduto, è stato possibile individuare e identificare l’autore dell’investimento.
L’uomo, un pensionato di Cortaccia, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per i reati a lui ascritti, tra cui la mancata assistenza alla persona ferita e ora la sua posizione è al vaglio dell’Autorità Giudiziaria bolzanina.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano2 settimane faFurto da 2.000 euro al supermarket: denunciati in quattro
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Trentino2 settimane faA Grumes l’omaggio ai Vigili del Fuoco: “Solidarietà e altruismo, pilastri dell’Autonomia”
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata




