Bolzano Provincia
Ciclista investita sulla Strada del vino: denunciato pensionato per omissione di soccorso
Dopo una tempestiva attività investigativa condotta dai Carabinieri della Compagnia di Egna, è stato deferito in stato di libertà un uomo residente a Cortaccia, responsabile di un incidente stradale con omissione di soccorso.
L’operazione, che ha portato all’identificazione del responsabile, è stata condotta dai militari dell’Aliquota Operativa di Egna congiuntamente a quelli della Stazione di Cortaccia sulla Strada del Vino.
Il fatto in questione risale alla sera dello scorso 16 dicembre, quando una cittadina residente a Cortaccia, mentre percorreva la Strada del Vino a bordo della propria bicicletta, è stata urtata da un veicolo di colore grigio.
L’impatto ha causato la caduta della donna, che ha riportato lesioni tali da necessitare un consulto medico al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Bolzano, dov’è stata dimessa con una prognosi di 20 giorni.
La denuncia formale contro ignoti, presentata dalla vittima alla locale stazione dei Carabinieri il giorno successivo all’incidente, ha immediatamente attivato un’accurata indagine da parte degli uomini dell’Arma.
Grazie all’attività investigativa, basata su riscontri tecnici e testimonianze raccolte sul luogo dell’accaduto, è stato possibile individuare e identificare l’autore dell’investimento.
L’uomo, un pensionato di Cortaccia, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per i reati a lui ascritti, tra cui la mancata assistenza alla persona ferita e ora la sua posizione è al vaglio dell’Autorità Giudiziaria bolzanina.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano1 settimana faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano2 settimane faCocaina nel retrobottega e chili di hashish in casa: tre indagati nell’operazione antidroga
-
Trentino2 settimane faCanazei: 21enne ferito da un petardo durante il derby di hockey
-
Val Pusteria2 settimane faGrave incidente lungo la Statale con una persona incastrata nell’auto: due feriti in ospedale
-
Bolzano2 settimane faItaly Sotheby’s International Realty apre a Bolzano
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia2 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faKrampus in pista: a Ciampac e Buffaure tornano le discese “mostruose”
-
Bolzano2 settimane faTask force tra centro e zone sensibili: arresti, una denuncia per furto e 180 persone identificate




