Connect with us

Bolzano

Cimitero di Oltrisarco e servizi cimiteriali: bolzanini soddisfatti

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Il grado di soddisfazione per i servizi offerti dall’Ufficio Servizi funerari e cimiteriali?

Ottimo secondo i bolzanini soprattutto per quanto riguarda il lavoro del personale impegnato al cimitero e in quello degli uffici amministrativi.

Questo in sintesi quanto emerso da un’indagine conoscitiva promossa appunto al fine di conoscere il grado di soddisfazione degli utenti del cimitero di Oltrisarco.



È stato chiesto ai cittadini intervistati di esprimere un giudizio complessivo sul Cimitero di Bolzano per mezzo di un voto in una scala da 1 (per niente soddisfatto) a 10 (molto soddisfatto);  la media della valutazione si è posizionata sul punteggio di 8,4.

Per quanto riguarda invece il giudizio degli utenti rispetto al Servizio Cimiteriale, la media della valutazione sempre in una scala da 1 a 10 ha raggiunto un punteggio di 8,6 (nel 2009 era stata di 7,6). Sono stati in particolare i cittadini con un età sopra i 70 anni ad esprimere il giudizio migliore.

Per quanto riguarda il cimitero, l’ambito dei punti di forza ha riguardato soprattutto l’accessibilità con i mezzi pubblici e le biciclette, gli orari di apertura e la pulizia del verde e dei viali. Il punteggio per quanto riguarda il giudizio complessivo sull’Ufficio Servizi Funerari e Cimiterali  ha superato il 9  (9,1).

L’ambito dei punti di forza ha premiato in particolare il personale, la tempistica adeguata e rispettosa dell’evento, l’accessibilità con i mezzi pubblici e gli spazi dell’ufficio e l’organizzazione degli appuntamenti, ma anche gli orari di apertura e la pulizia del verde e dei viali.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti